Martedì sera a Reggio il concerto dei Pooh sul Lungomare Falcomatà, a Piazza Indipendenza
Il concerto dei Pooh, previsto per martedì 19 agosto a piazza Indipendenza a Reggio, sarà trasmesso da Rtl in diretta sul canale 750 di Sky in radiovisione e in radio su FM 102.5: un grande palcoscenico per l’ennesimo grande evento di quest’estate 2008.
Prosegue l’estate Reggina con il programma di spettacoli e concerti sul Lungomare Falcomatà e all’Arena Ciccio Franco.
In una conferenza stampa, stamattina, il Sindaco Giuseppe Scopelliti, accompagnato dall’assessore al Turismo e allo spettacolo Vincenzo Sidari, e il patron di Rtl Lorenzo Suraci, con Angelo Baiguini (speaker di Rtl e conduttore delle serate Reggine all’Arena Ciccio Franco) hanno fatto il punto della situazione sull’estate 2008 a Reggio, movimentata dagli ospiti di Rtl che, senza alcuna spesa per l’Amministrazione Comunale, hanno raccolto decine di migliaia di appassionati all’Arena Ciccio Franco: Gianluca Grignani, Giuliano Palma, Giusy, Luca Dirisio, Paolo Meneguzzi e Daniele Silvestri hanno già dato spettacolo, ma stasera ci sono ancora Le Vibrazioni, e poi Mario Venuti, Max Gazzè e gli Aram Quartet. Suraci ha espresso grande soddisfazione per la risposta della città agli spettacoli di Rtl, soffermandosi sul dato di affluenza all’Arena che nelle serate standard, quelle di discoteca (quindi senza gli ospiti) che oscilla tra dieci e venti mila presenze.
Esprime soddisfazione anche il Sindaco nei confronti della Radio che, tra pubblicità e animazione, sta contribuendo al progetto di città turistica per Reggio: a quanto pare è una partnership destinata a durare a lungo.
I concerti organizzati dal Comune, quelli svolti a Piazza Indipendenza, hanno visto le esibizioni dei Duran Duran e Marco Masini, e vedranno nei prossimi giorni i Pooh, Alberto Fortis e i Novecento, prima degli spettacoli (su cui l’Amministrazione mantiene segreto) della notte bianca e delle feste patronali.
Proprio sul concerto dei Pooh previsto per martedì si è concentrato l’interesse di Rtl per creare un grande scenario per un evento da cui ci si aspetta un boom di presenze, vicine alle centomila persone, sul Lungomare Falcomatà.
Rtl così ha deciso di annullare la programmazione prevista per quella sera e di lanciare Reggio in Europa e nel mondo con la diretta radio e video su FM 102.5 e sul canale 750 di Sky con la diretta integrale del concerto proprio dalla Città dei Bronzi: un’altra bella vetrina per Reggio che già vanta più di 12 ore al giorno di diretta su una delle radio più ascoltate d’Italia.
