Reggio: la Torre Nervi del Lido Comunale ritrova l'antico splendore grazie a Mart, la 'Pizza in Terrazza'

Reggio: la Torre Nervi del Lido Comunale ritrova l’antico splendore grazie a Mart, la ‘Pizza in Terrazza’

Reggio: la Torre Nervi del Lido Comunale ritrova l’antico splendore grazie a Mart, la ‘Pizza in Terrazza’

giovedì 16 Luglio 2009 - 09:45

Inaugurata ieri sera la nuova pizzeria all'aperto del Lido Comunale: Crucitti ringrazia l'Amministrazione e promette -l'attività non sarà solo stagionale, saremo aperti tutto l'anno-

E’ stata inaugurata ieri sera la nuova pizzeria all’aperto del Lungomare di Reggio Calabria: -Mart-, la -Pizza in Terrazza- di Carmelo Crucitti ha aperto i battenti al pubblico reggino nel prestigioso scenario del piazzale della Torre Nervi del Lido Comunale, con uno degli affacci più belli e suggestivi verso lo Stretto di Messina.

Ed è proprio il gestore, Carmelo Crucitti, a raccontarci il perchè di questo nuovo centro d’aggregazione: -abbiamo ridato decoro urbano a uno dei monumenti storici più importanti della città. Torre Nervi ha una storia prestigiosa, eppure da un pò di tempo era abbandonata a se stessa. Da oggi, però, ritrova gli antichi fasti grazie all’Amministrazione Comunale che ha creduto nel nostro progetto e che ci ha dato in gestione i locali. Infatti non ci fermeremo solo qui, fuori, all’aperto e d’estate: l’attività di Mart proseguirà anche nei mesi invernali, lavoreremo tutto l’anno mantenendo aperta la pizzeria all’interno della Torre Nervi, che stiamo ristrutturando-.

La Torre Nervi, edificio poligonale a tre piani progettato per discoteca, night club e bar, ha adesso nuova vita dopo anni di degrado e abbandono.

L’attività di Mart, infatti, si concentrerà nei mesi estivi nelle serate, tra cena e dopocena: gli chef del locale non si limiteranno a sfornare pizze in continuazione (cucinate con prodotti biologici di origine controllata), ma, ogni qual volta avranno l’occasione di avere del buon pesce fresco pescato al mattino, aggiungeranno al menù la possibilità di una degustazione tipica locale, a partire dagli spaghetti con salsa di mare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007