Reggio. Fermati tre cittadini irregolari, accusati di furto aggravato in abitazione

Reggio. Fermati tre cittadini irregolari, accusati di furto aggravato in abitazione

Dario Rondinella

Reggio. Fermati tre cittadini irregolari, accusati di furto aggravato in abitazione

Tag:

giovedì 13 Marzo 2025 - 15:54

Secondo quanto sin qui ricostruito, i tre georgiani, irregolari sul territorio nazionale, avrebbero pianificato minuziosamente il colpo

REGGIO CALABRIA – Sono accusati di aver svaligiato l’appartamento di una signora nel centro di Reggio Calabria i tre cittadini georgiani fermati venerdì scorso dalla Polizia di Stato di Reggio Calabria.
Secondo quanto sin qui ricostruito, i tre georgiani, irregolari sul territorio nazionale, avrebbero pianificato minuziosamente il colpo, portato a termine i primi giorni di marzo, utilizzando auto a noleggio e chiavi passepartout che avrebbero consentito loro, approfittando della temporanea assenza della proprietaria, di introdursi nell’abitazione senza destare alcun sospetto nel vicinato.
È stata proprio la signora a dare l’allarme, una volta rincasata, trovando l’appartamento totalmente a soqquadro e constatando la mancanza di diversi monili in oro. Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile, partendo dall’appartamento, hanno consentito di ricostruire l’itinerario percorso dai presunti ladri fino a riconoscerli in volto, grazie all’analisi di alcuni sistemi di videosorveglianza cittadini. Individuata anche l’auto utilizzata dai sospettati, gli investigatori della Polizia di Stato si sono messi alla ricerca dei tre soggetti battendo i luoghi di frequentazione abituale di persone notoriamente dedite a questa tipologia di reato.
Le ricerche hanno avuto un epilogo positivo quando i tre uomini sono stati localizzati nei pressi di un’abitazione che è stata sottoposta a perquisizione. Dentro casa, sono stati rinvenuti gioielli, denaro in contanti e oggetti atti allo scasso oltre che valigie con indumenti.
Per i tre indagati è scattato il provvedimento di fermo che è stato condiviso con la Procura della Repubblica che ha coordinato le attività. Il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura, ha disposto la custodia in carcere per tutti e tre i soggetti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED