Reggio. "Halloween sicuro", sanzioni da 6.100 euro a imprenditore cinese

Reggio. “Halloween sicuro”, sanzioni da 6.100 euro a imprenditore cinese

Redazione

Reggio. “Halloween sicuro”, sanzioni da 6.100 euro a imprenditore cinese

Tag:

lunedì 31 Ottobre 2022 - 16:20

Nella zona Sud della città, da parte della Polizia locale. Sequestrati inoltre più di 2mila prodotti "food", per un quintale di peso complessivo

REGGIO CALABRIA – Nell’ambito di mirate attività svolte a tutela del consumatore e della sicurezza dei prodotti esposti per la vendita, la Polizia locale di Reggio Calabria ha ispezionato alcuni esercizi commerciali.

All’esito dei controlli, in un esercizio nella zona Sud della città è stata rinvenuta merce priva dei requisiti previsti dalla normativa nazionale e comunitaria che è stata sottoposta a sequestro.
Nel medesimo esercizio è stata riscontrata anche la vendita non autorizzata di prodotti food: sono stati sequestrati oltre 2mila articoli di questo tipo, per un peso complessivo di un quintale.

Per l’esercente dell’esercizio commerciale, cittadino della Repubblica Popolare Cinese, sono scattate altresì le sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di circa 6.100 euro.
La merce sequestrata dagli uomini del Comando di viale Aldo Moro, era, nella stragrande maggioranza, destinata a bambini e ragazzi, trattandosi di articoli correlati alla festa di Halloween, e pertanto particolarmente pericolosa. La stessa era infatti mancante delle indicazioni dei materiali di costruzione e delle istruzioni in lingua italiana.

L’esercente è stato segnalato, per gli accertamenti ed i seguiti di rispettiva competenza, alla Camera di commercio, al Suap e alla Guardia di finanza.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007