Reggio. Il “Derive festival 2022” sbarca a Gambarie

Reggio. Il “Derive festival 2022” sbarca a Gambarie

elisabetta marciano

Reggio. Il “Derive festival 2022” sbarca a Gambarie

giovedì 18 Agosto 2022 - 14:15

Sono in tutto otto le tappe della quinta edizione del “Derive festival” di musica divergente e trekking urbano che vede coinvolti sette comuni del reggino

REGGIO CALABRIA – Arriva la quarta e ultima tappa estiva di concerti che vede il Derive Festival 2022 approdare a Gambarie d’Aspromonte, per una nuova collaborazione col Comune di Santo Stefano e il sindaco Francesco Malara. Sono in tutto otto le tappe della quinta edizione del “Derive festival” di musica
divergente e trekking urbano che vede coinvolti sette comuni del reggino per concerti e reading musicali. Gli eventi, organizzati dall’Associazione culturale laboratori musicali di Reggio Calabria con la direzione artistica di Ettore Castagna e Teresa Mascianà. hanno il patrocinio della Città metropolitana di Reggio Calabria. Dopo essere partito da Reggio, aver toccato Scilla, Locri, Sant’Agata del Bianco, il festival arriva a Santo Stefano d’Aspromonte.

Gli appuntamenti

La cittadina aspromontana, in questi giorni sta facendo il sold out di presenze. Al verde, alla natura e ai tanti eventi in programmazione per l’estate di Gambarie, il prossimo 22 agosto si aggiunge la chicca del concerto in piazza Mangeruca con i Folkabbestia. In apertura le selezioni musicali di Perdido. Gruppo musicale italiano folk rock i Folkabbestia traggono anche ispirazione dalla musica popolare italiana, spaziando dal folk al punk e dallo ska al rock, permeato di cultura di musica popolare proveniente dall’Irlanda, passando per i Balcani.

Il primato

Sono entrati nei Guinness dei primati nel novembre del 2003, per aver suonato a Milano la stessa canzone per 30 ore consecutive (battendo il record stabilito in precedenza daElio e le Storie Tese). Il concerto sarà gratuito. Ricordiamo che la V edizione del Festival coincide con il 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, simbolo e patrimonio di Reggi, per questo motivo, la direzione artistica ha deciso di dedicare alle due statue la locandina di questa edizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007