Reggio, in mattinata circolazione "impazzita" per i lavori. Anche in pieno centro FOTO

Reggio, in mattinata circolazione “impazzita” per i lavori. Anche in pieno centro FOTO

mario meliado

Reggio, in mattinata circolazione “impazzita” per i lavori. Anche in pieno centro FOTO

Tag:

lunedì 11 Aprile 2022 - 17:50

La zona del MarRc ha visto automobilisti in coda anche per 20 minuti per percorrere solo pochi metri. Fibra ottica, circolazione in tilt in viale Calabria

REGGIO CALABRIA – Traffico “impazzito” in molti punti della città, stamane a Reggio Calabria.

Piazza Indipendenza off limits

Ora di punta infrequentabile, in particolare, all’altezza di piazza Indipendenza, della confluente via Veneto e delle altre strade attigue a piazza De Nava a causa dell‘inizio dei lavori di potatura straordinaria degli alberi della via Marina “bassa”, che ha visto impiegati simultaneamente tutt’e cinque gli addetti al verde della società in house Castore.

Il punto non sta tanto nei lavori in sé quanto, ovviamente, nella temporanea chiusura mattutina, con tanto di transenne, della porzione di lungomare Falcomatà interessata alla potatura, a tutela dell’incolumità delle persone.
…Sta di fatto che in particolare al momento d’avviarsi al lavoro e condurre i bambini a scuola e, poi, all’uscita, questa centralissima area della città – peraltro, a un passo dal MarRc, il Museo nazionale archeologico della Magna Grecia che ospita i Bronzi di Riace, giusto nell’anno del cinquantenario dal loro ritrovamento – è improvvisamente diventata off limits.
Al mattino, nel brevissimo volgere di pochi metri c’è chi è rimasto fermo, in fila, talvolta a motore spento anche più di venti minuti.

Traffico in tilt nei paraggi dell’aula-bunker

Musica analoga, tra le zone “stravolte” da lavori pubblici o privati, in viale Calabria, dove giusto questa mattina l’arteria a scorrimento veloce, più o meno all’altezza dell’aula-bunker, è stata improvvisamente ‘destabilizzata’ e trasformata di fatto in una “pista asfaltata per lumache” dai lavori per calare la fibra ottica.
Situazione di viabilità molto complicata, in questo cruciale segmento della zona Sud della città, anche perché uno dei pochi tratti in cui normalmente si procede a velocità un po’ più sostenuta (semafori permettendo).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007