Reggio, lavoratrici licenziate dalla Hermes Srl, domani sit in di protesta al Comune

Reggio, lavoratrici licenziate dalla Hermes Srl, domani sit in di protesta al Comune

Dario Rondinella

Reggio, lavoratrici licenziate dalla Hermes Srl, domani sit in di protesta al Comune

Tag:

giovedì 04 Novembre 2021 - 11:15

Il sit-in di protesta organizzato da Fisascat Cisl Calabria, per il licenziamento delle due lavoratrici è previsto per domani mattina alle 10:30

“In seguito al licenziamento di due lavoratrici, inquadrate presso la Hermes Srl, domani mattina alle 10:30 verrà effettuato un sit-in di protesta davanti al Comune di Reggio Calabria, finalizzato a chiedere un incontro con il Sindaco in merito al provvedimento espulsivo subito e rappresentato dal licenziamento per giustificato motivo oggettivo”. Ad annunciarlo è il segretario regionale Fisascat Cisl Calabria , Fortunato Lo Papa che si dice anche sconcertato e biasimato verso il modus operandi del Sindaco a cui sono state rivolte, in veste di interlocutore titolato, diverse richieste di incontro e alle quali si è replicato con inerzia non avendo avuto in merito alcuna risposta positiva.

Tutt’altro, le lavoratrici, – prosegue ancora Lo Papa in una nota – in spregio alle legittime richieste di ascolto formulate, sono state fatte destinatarie del provvedimento di licenziamento pervenuto dalla Hermnese srl. Ne consegue in linea con i principi tutelati dalla Costituzione la legittimità da parte della scrivenda O.s. di supportare a tutela delle lavoratrici un sit- in di protesta con l’obiettivo primario di avviare con urgenza, un contraddittorio finalizzato a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali oltre che il rispetto dei diritti dei lavoratori interessati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007