Reggio. Mare Sicuro 2023, sequestrata una moto d'acqua

Reggio. Mare Sicuro 2023, sequestrata una moto d’acqua

Dario Rondinella

Reggio. Mare Sicuro 2023, sequestrata una moto d’acqua

Tag:

lunedì 14 Agosto 2023 - 14:21

La moto d’acqua è stata posta sotto sequestro e sono in corso accertamenti della Guardia Costiera, atti ad identificare il conduttore

REGGIO CALABRIA – L’operazione “Mare Sicuro 2023”, che ha avuto inizio lo scorso mese di giugno,
vede impiegati lungo tutto il litorale uomini e donne della Guardia Costiera, con particolare attenzione ai siti considerati “sensibili” a causa della maggior affluenza turistico – balneare. Coordinati dalla Direzione marittima di Reggio Calabria, nel litorale tirrenico, i militari della guardia costiera stanno operando con l’impiego coordinato di mezzi navali e pattuglie terrestri e con il supporto di un elicottero del V Reparto Volo della Polizia di Stato, per assicurare una capillare vigilanza al fine di garantire, in particolare,
l’inderogabile rispetto dei limiti di navigazione in prossimità della costa e la salvaguardia della zona riservata alla balneazione, puntando a prevenire comportamenti pericolosi e irresponsabili da parte degli utenti del mare.

Già numerosi, sono stati i controlli esperiti a conduttori di acquascooter alcuni dei quali sorpresi a navigare in zone vietate lungo il litorale, comportando in alcuni casi anche il sequestro amministrativo del natante.

Nel corso dell’ultimo fine settimana sono state sottoposte a controllo diverse moto d’acqua. Una di queste deviava la rotta dirigendosi a forte velocità verso la riva dove spiaggiava ed il conduttore si dava alla fuga, lasciando sul posto l’acquascooter. La moto d’acqua è stata posta sotto sequestro e sono in corso accertamenti atti ad identificare il conduttore. Le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED