Reggio, Milia (FI): la figuraccia del Granillo è solo l’ultima, ignorano le nostre proposte

Reggio, Milia (FI): la figuraccia del Granillo è solo l’ultima, ignorano le nostre proposte

elisabetta marciano

Reggio, Milia (FI): la figuraccia del Granillo è solo l’ultima, ignorano le nostre proposte

Tag:

lunedì 23 Agosto 2021 - 08:01

"lo sport reggino ha subito l’ennesima mortificazione, il campo di gioco è in condizioni pessime, e la partita fino a 1 ora fa è stata a rischio rinvio"

Domenica 22 agosto, in occasione dell’esordio della stagione 21/22 della Serie B, che vedeva la Reggina impegnata al Granillo contro il Monza lo sport reggino ha subito l’ennesima mortificazione, il campo di gioco è in condizioni pessime, e la partita fino a 1 ora fa è stata a rischio rinvio o sconfitta a tavolino per la Reggina. Il sindaco ad agosto si è concesso delle lunghe ferie, infatti è scomparso dalla scena pubblica salvo qualche comunicato d’ufficio, nonostante la situazione di caos assoluto in Cittá, causata dalla crisi idrica in primis.” – scrive così in una nota stampa il consigliere d’opposizione Federico Milia (FI).

Le proposte

Mi chiedo come sia possibile che noi componenti di Forza Italia, sia da un anno impegnata prima nelle denunce dei ritardi, dei rilenti, dei lavori di manutenzione degli impianti cittadini (in primis il nostro gioiello PalaCalafiore, passando per il campo di Condera a quello di San Sperato, a quello di Ciccarello) e dopo nella fattualità nel dare una mano concreta alla gestione ( o quantomeno della pulizia e del decoro) di intere aree lasciate a marcire da questa amministrazione. Il tutto, senza ottenere un aiuto, un segnale di condivisione di intenti, una manifestazione di attenzione. Nulla.

La maggioranza

Il centro-sinistra si è svegliato, miracolosamente, in questi giorni. E ha parlato. Sempre queste belle parole a cui, ormai siamo abituati, non seguiranno probabilmente i fatti. Anche perché di progetti, nella riunione della Commissione, non si è assolutamente parlato: i colleghi della maggioranza si sono limitati semplicemente a dire chesarebbe opportuno far gestire pubblicamente gli impianti sportivi perché i privati non sono in grado di mantenere un decoro adatto. – continua.

Considerazioni

Ah bene, chiedono la gestione pubblica: come per l’acqua, per la spazzatura e per la salvaguardia dei boschi. Fine nobile, forse magari non mettendo in mezzo dei privati che, seppur con tutti i difetti di gestione, si sono finora sobbarcati oneri e onori nella gestione degli impianti, ma siamo sicuri che questa maggioranza non abbia già dato ampio segno di non riuscire a gestire neanche l’ABC di una degna amministrazione? Possiamo essere sicuri, o vogliamo altre prove, che questa maggioranza lascerà cadere anche questa problematica nel vuoto? Mi taccio, e lascio a voi le risposte.” -conclude.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007