Reggio, operazione "Magnifica". L'Università: "Fiducia nella magistratura"

Reggio, operazione “Magnifica”. L’Università: “Fiducia nella magistratura”

mario meliado

Reggio, operazione “Magnifica”. L’Università: “Fiducia nella magistratura”

Tag:

venerdì 22 Aprile 2022 - 11:45

«Agli inquirenti stiamo fornendo la massima collaborazione», fa sapere il dg Zimbalatti. Sull'anomala 'vacatio' inviato specifico quesito al Ministero

REGGIO CALABRIA – Ma cosa sta facendo l’Università ‘Mediterranea’ oggi, dopo la ‘botta’ dell’operazione Magnifica? Intanto, si ritrova nell’inedita situazione d’avere rettore e prorettore vicario interdetti simultaneamente. Con una sostanziale vacatio, in termini di poteri e rappresentatività, che ha indotto l’Ateneo a formulare un quesito direttamente al Ministero dell’Università e della Ricerca retto da Maria Cristina Messa.

Università "Mediterranea"

“Nel frattempo” nessuno parla (…figurarsi!), anche perché altri due prorettori sono comunque indagati e varie altri docenti di spicco dell’Ateneo, benché – in atto? – non indagati, nell’incartamento si dimostrano quantomai ‘sulla palla’ e informatissimi di quale fosse l’andazzo all’Università reggina.

Così, la responsabilità se l’è assunta l’ex direttore del Dipartimento di Agraria (peraltro, già dg del Dipartimento regionale Agricoltura col centrodestra) Giuseppe Zimbalatti, pur in atto figura d’alta amministrazione, nella qualità di direttore generale d’Ateneo. Perché a fronte di un ‘ciclone’ del genere, siamo onesti, qualcuno doveva pur dire qualcosa.
«Con riferimento alle notizie apparse nelle ultime ore sulla stampa relative all’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, l’intera comunità accademica ripone piena fiducia nell’operato della Magistratura e delle forze dell’ordine che stanno conducendo le attività di indagine, alle quali sta fornendo e fornirà la massima collaborazione possibile. Le attività didattiche e scientifiche, ovviamente, proseguono regolarmente».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007