Una iniziativa svoltasi ieri pomeriggio contemporaneamente a livello nazionale nel 14 Città metropolitane italiane
REGGIO CALABRIA – “Periferie al Centro” è l’iniziativa promossa da Forza Italia, che si è tenuta ieri pomeriggio nel Rione Marconi. Una iniziativa svoltasi contemporaneamente a livello nazionale nel 14 Città metropolitane italiane, voluta fortemente dal segretario nazionale e vicepremier Antonio Tajani, attraverso un’azione di ascolto, presenza e proposta nei territori spesso dimenticati dalla politica

“Vogliamo evidenziare le criticità delle periferie della città di Reggio Calabria. Per questo oggi ci troviamo nel rione Marconi, – ha spiegato il consigliere comunale e coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonino Maiolino – senza dimenticare altri quartieri come Arghillà, Modena, Archi e Ciccarello, dov’è presente un degrado ambientale, sociale ed economico oltre che la mancanza di sicurezza.

Non basta – ha concluso il consigliere comunale Maiolino – fare le piazze, serve anche una politica di riqualificazione delle periferie che non devono più essere considerate un problema da contenere ma delle risorse da valorizzare”.
