Reggio. Possibile chiusura Seminario Pio XI, Marcianò: "segnale negativo per il territorio"

Reggio. Possibile chiusura Seminario Pio XI, Marcianò: “segnale negativo per il territorio”

Redazione

Reggio. Possibile chiusura Seminario Pio XI, Marcianò: “segnale negativo per il territorio”

Tag:

sabato 25 Marzo 2023 - 17:12

Marcianò: "mi auguro che alla mia voce ne seguano tante altre e si formi  un coro unanime  e riconoscente verso chi vorrà ascoltarci"

REGGIO CALABRIA – “Ho appreso della discussione che riguarda la paventata chiusura del Seminario Arcivescovile Pio XI  della nostra Città, che comporterebbe lo  spostamento di tutti i seminaristi presso la sede di Catanzaro. La notizia ha suscitato in me particolare smarrimento e amarezza”. La denuncia arriva da Angela Marcianò, consigliere comunale a Palazzo San Giorgio e presidente del Movimento Impegno e Identità. La Marcianò ricorda che si tratta di un’Istituzione  religiosa essenziale per la Chiesa cattolica reggina, che si dedica alla formazione spirituale,umana e apostolica dei futuri sacerdoti.
È’ un luogo che rappresenta anche fisicamente la Fede per tantissimi reggini credenti, che in questi anni hanno visto e riconosciuto nelle comunità ecclesiali e nei giovani sacerdoti delle gocce vive di speranza per una società migliore, più umana e più consapevole.
Credo – conclude sempre Angela Marcianò – sia doveroso non porre fine all’ultratrentennale percorso di questa realtà virtuosa. Sarebbe un segnale negativo, di ennesima sfiducia verso il nostro territorio.
Mi auguro che alla mia voce ne seguano tante altre e si formi  un coro unanime  e riconoscente verso chi vorrà ascoltarci”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007