Reggio, ristorante allestisce una discoteca abusiva: sequestrata dai Nas

Reggio, ristorante allestisce una discoteca abusiva: sequestrata dai Nas

mario meliado

Reggio, ristorante allestisce una discoteca abusiva: sequestrata dai Nas

Tag:

mercoledì 02 Marzo 2022 - 13:09

Denunciato a piede libero il titolare. Oltre 200 persone nell'improvvisata sala da ballo, senza mascherine né distanziamento: sanzioni per 1.200 euro

REGGIO CALABRIA – I Carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazioni) di Reggio Calabria coadiuvati dai militari del Comando provinciale, nei giorni scorsi, hanno eseguito un controllo presso un’attività di ristorazione di Pellaro, nella periferia Sud della città.

Lì era stata organizzata anche una serata danzante.
Gli uomini dell’Arma hanno accertato che una tensostruttura di oltre 500 mq montata nell’area esterna del ristorante era stata adibita a vera e propria discoteca. E all’interno, al momento del controllo vi erano oltre 200 avventori, nessuno indossava la mascherina protettiva né vi erano indicazioni per le misure da adottare, né tanto meno veniva assicurato un adeguato distanziamento.

Inoltre il titolare dall’attività oggetto di ispezione non ha esibito alcun titolo autorizzativo né licenza di pubblica sicurezza per la discoteca. Pertanto, la tensostruttura e le attrezzature al suo interno sono state sottoposte a sequestro penale e lo stesso titolare è stato deferito in stato di libertà per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo.
Per le violazioni delle misure anti contagio covid (mancanza d’adeguata informazione  sulle misure di contenimento e inadeguata gestione degli spazi) sono state comminate sanzioni per 1200 euro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007