Reggio. Rotaract club sud parallelo 38 "regala un sorriso"

Reggio. Rotaract club sud parallelo 38 “regala un sorriso”

elisabetta marciano

Reggio. Rotaract club sud parallelo 38 “regala un sorriso”

venerdì 11 Febbraio 2022 - 10:00

"Una semplice raccolta di giocattoli che ha dato vita ad una vera e propria catena di solidarietà e partecipazione all’insegna dell’amicizia e del sorriso"

REGGIO CALABRIA – Il Natale è passato da un po’, ma il Rotaract Reggio Calabria Sud “Parallelo 38” ha deciso di regalare ugualmente un sorriso e un momento di svago ai bambini e ragazzi della Congregazione delle Figlie di Maria Ss. Corredentrice. Si tratta, in particolare del service dal titolo “Regala un sorriso”, organizzato dai soci Benedetta Baffa e Matteo Chirico, i quali fin da subito si sono mostrati propositivi e collaborativi nel coinvolgere non solo la Presidente Sara De Rose ma l’intero club.

Tantissimi giocattoli

Un progetto semplice ma efficace, in una parola: inclusivo”. Queste le parole dei promotori, i quali si
dicono pienamente soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa. Infatti, il grande entusiasmo mostrato dal club fin da subito ha fatto sì che venissero impacchettati un gran numero di peluche e giocattoli per bambine e bambini meno fortunati, regalando loro un sorriso alla vista dei nuovi compagni di giochi.
Un progetto, insomma, ricco di umanità che dimostra ancora una volta l’importanza di una presenza attiva sul territorio di associazioni e club impegnati nel sociale quale, appunto, il Rotaract.

Una catena di sorrisi

Una semplice raccolta di giocattoli, dunque, che però ha dato vita ad una vera e propria catena di solidarietà e partecipazione all’insegna dell’amicizia e del sorriso. Concludono Benedetta e Matteo: “Siamo estremamente orgogliosi e colmi di felicità, perché consapevoli che quel peluche abbandonato nell’armadio di qualcuno avrà trovato un nuovo compagno di avventure!”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007