L'appuntamento è previsto per domni alle 16.30 per l'inaugurazione della Sala dei Sindaci e la presentazione dell'annullo filatelico di Poste Italiane
REGGIO CALABRIA – Ricordare i Sindaci che hanno fatto la storia della Città ed hanno vissuto parte della loro vita tra le mura di Palazzo San Giorgio. Da domani l’Amministrazione avvierà gli eventi organizzati per i 100 anni di Palazzo San Giorgio. Infatti alle 16:30, è prevista l’inaugurazione della “Sala dei Sindaci”, protagonisti delle vicende cittadine che hanno animato la Casa dei Reggini.
I 100 anni trascorsi dall’inaugurazione di Palazzo San Giorgio, ricostruito dopo il terremoto del 1908 dall’architetto Ernesto Basile e riaperto il 27 aprile 1922 dal sindaco Giuseppe Valentino alla presenza del re Vittorio Emanuele III, non ne hanno scalfito il fascino, l’imponenza e la sacralità. Nell’ occasione il professor Antonino Romeo passerà in rassegna momenti cruciali della storia della Città ed aneddoti legati ai suoi primi Cittadini.
Inoltre, sarà attivato a cura di Poste Italiane un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura: “Centenario inaugurazione Palazzo San Giorgio – Città di Reggio Calabria – 27.4.2022 – 89125 Reggio Calabria Centro”. Sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso Palazzo San Giorgio, sito in Piazza Italia a Reggio Calabria dalle ore 16,30 alle ore 19. L’annullo postale è stato richiesto dall’Amministrazione comunale con il prezioso contributo dell’Associazione culturale “Anassilaos” in occasione delle celebrazioni volute dal Comune di Reggio Calabria per il centenario dell’inaugurazione di Palazzo San Giorgio.
