Reggio. Tutto pronto per l'apertura dello storico campo di Ciccarello

Reggio. Tutto pronto per l’apertura dello storico campo di Ciccarello

Redazione

Reggio. Tutto pronto per l’apertura dello storico campo di Ciccarello

Tag:

martedì 29 Aprile 2025 - 15:09

La storica struttura sportiva intitolata a Simone Neto dell'Acqua sarà un nuovo Centro Tecnico Federale della Figc

REGGIO CALABRIA – E’ ormai tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Centro Tecnico Federale di Ciccarello, intitolato a Simone Neto dell’Acqua. Sabato 3 maggio, a partire dalle 8:30, prenderà il via un’intensa giornata, ricca di eventi e momenti di condivisione destinati a segnare la riapertura di una delle strutture storiche e fra le più importanti dell’intero territorio cittadino destinata, adesso, a diventare Centro tecnico federale della Figc Comitato regionale Calabria Lega Nazionale Dilettanti.

Dopo una lunga attesa a partire da sabato prossimo si riapriranno dunque i cancelli ed i tacchetti di centinaia di piccoli e grandi calciatori torneranno a calcare lo storico rettangolo di gioco dove tante generazioni di sportivi reggini hanno mosso i primi passi nel mondo del calcio. E saranno i giovanissimi ad aprire il programma con il raduno “Fun Football 2025”, l’evento, promosso dalla Figc, che chiude la stagione sportiva delle categorie “Primi calci” e “Piccoli amici”.

Alle ore 10:30 avrà inizio la cerimonia ufficiale con la scopertura della targa di intitolazione, dedicata a Simone Neto dell’Acqua, il giovane reggino prematuramente scomparso nell’ottobre del 2017.

Alla cerimonia interverrà il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme agli altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale reggina, che affiancheranno i delegati della Nazionale Sindaci e della Nazionale Parlamentari, oltre ai rappresentanti della Federazione Italiana Giuoco Calcio Saverio Mirarchi, Domenico Arena e Giovanni Cilione, e al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete.

Subito dopo sarà il pallone a riprendersi la scena con il triangolare che vedrà confrontarsi a suon di dribbling e gol la Nazionale italiana Parlamentari, la Nazionale sindaci ed una rappresentativa dell’amministrazione di Palazzo San Giorgio.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, saranno chiamati a raccolta quanti, negli anni, hanno solcato il glorioso campo di Ciccarello che, con le loro gesta atletiche, hanno contribuito ad alimentare e far crescere il mito intorno ad un impianto sportivo tornato ad essere, ora, punto di riferimento per numerose società calcistiche cittadine e metropolitane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED