Un vasto incendio si è sviluppato tra Villa San Giovanni e Campo Calabro

Un vasto incendio si è sviluppato tra Villa San Giovanni e Campo Calabro

Dario Rondinella

Un vasto incendio si è sviluppato tra Villa San Giovanni e Campo Calabro

Tag:

venerdì 23 Luglio 2021 - 16:26

Le fiamme si sono sviluppate nel piazzale di una ditta di stoccaggio e smaltimento di rifiuti ingombranti

Questo pomeriggio, un incendio di vaste proporzioni è divampato, per cause ancora in corso di accertamento, tra Villa San Giovani e Campo Calabro. Le fiamme si sono sviluppate nel piazzale di una ditta di stoccaggio e smaltimento di rifiuti ingombranti, RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e materiali in plastica di vario genere, nel comune di  Campo Calabro (RC).

Numerosi sono stati
i cumuli di rifiuti, coinvolti nell’incendio posti all’esterno dei capannoni.

Sul posto sono intervenuti 10 automezzi e 25 unità dei Vigili del Fuoco per circoscrivere il rogo ed effettuare operazioni di smassamento congiuntamente a quelle di  spegnimento. Numerosi i disagi dovuti al fumo denso e acre sviluppatosi dalla combustione.Al momento non risultano danni a persone.

L’azienda coinvolta nell’incendio è dell’ex sindaco di Villa San Giovanni, Rocco La Valle che si trova attualmente in carcere per i reati di concorso esterno con la ‘ndrangheta e estorsione

DOMANI A REGGIO SOSPESA LA RACCOLTA DI UMIDO E VETRO

“A causa di un grosso incendio che si è sviluppato all’interno di una piattaforma riservata allo smistamento dei rifiuti e collocata nell’hinterland cittadino, nella giornata di domani non verrà effettuata la raccolta del vetro e dell’organico nelle zone previste”. È quanto comunica l’assessore all’Ambiente, Paolo Brunetti, in merito alle modifiche che subirà il “porta a porta” presso le utenze domestiche cittadine.

“Mentre si stanno trovando soluzioni alternative al sito interessato dal rogo – ha concluso il delegato di giunta – nei prossimi giorni saremo in grado di fornire nuove ed ulteriori informazioni sulla ripresa del servizio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007