Reggio. Versace: "Morra parla a sproposito. Le accuse a Gallo non riguardano Reggio"

Reggio. Versace: “Morra parla a sproposito. Le accuse a Gallo non riguardano Reggio”

Dario Rondinella

Reggio. Versace: “Morra parla a sproposito. Le accuse a Gallo non riguardano Reggio”

Tag:

lunedì 18 Luglio 2022 - 15:35

"La vicenda di Gallo, non può consentire al Presidente della Commissione Antimafia di rappresentare la realtà sportiva reggina come il male assoluto"

REGGIO CALABRIA – “Morra parla di Reggio Calabria a sproposito. Vero è che esiste la ‘ndrangheta e che è uno dei mali peggiori della nostra terra. Ma da qui a infangare il nome della Città, rappresentandola come fosse una cloaca di interessi criminali, ce ne passa eccome”. La dichiarazione è del sindaco facente funzioni della Città Metropolitana, Carmelo Versace che replica alla dichiarazione del presidente della Commissione antimafia, Nicola Morra, che riferendosi all’arresto dell’ex presidente della Reggina, Luca Gallo, ha dichiarato che “Le indagini, svolte dalle unità specializzate del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Catania, hanno riguardato le società “M & G Coop. Multiservizi Italia Società cooperativa in liquidazione” e la “M&G Cooperativa Multiservizi” in liquidazione”, con sede a Catania e operanti, rispettivamente, nel settore dei servizi di sostegno alle imprese e della somministrazione di lavoro interinale alle imprese, entrambe dichiarate fallite dal Tribunale di Catania nei primi mesi del 2021. Le società sportive, non solo al Sud, risultano spesso oggetto di gestione allegra, dietro cui sovente si nascondono anche interessi criminali, votati a servirsi delle finte fatture per fare schifezze contabili. E Reggio Calabria non ha solo il problema della società di calcio…”

L’ACCUSA A GALLO NON HA NULLA A CHE VEDERE CON REGGIO CALABRIA

“A Morra – prosegue il sindaco facente funzione Carmelo Versace – , sarebbe utile precisare che la vicenda che riguarda Luca Gallo, inerente l’accusa di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, non ha nulla a che vedere con il territorio di Reggio Calabria. Nè tantomeno si può dire che il calcio, a livello professionistico, sia un settore votato esclusivamente alla gestione di interessi criminali come Morra vorrebbe rappresentare nelle sue dichiarazioni pubbliche.

LO SPORT VEICOLO STRAORDINARIO DI RISCATTO SOCIALE

Anzi lo sport è un veicolo straordinario di riscatto sociale, uno strumento capace di tirare via dalla strada e dalle cattive compagnie ogni anno migliaia di ragazzi. Come al solito Morra parla a sproposito e come spesso accade tira in mezzo il nome di Reggio Calabria probabilmente senza nemmeno conoscerne il contesto”. “Nella nostra città- sottolinea ancora Versace – ogni anno migliaia di ragazzi, allenatori, preparatori atletici ed addetti ai lavori operano con passione nel mondo del calcio. E ad animarli non è certo la brama di denaro o gli interessi criminali di cui parla Morra. Per carità il male esiste, ma come al solito è sbagliato fare di tutta l’erba un fascio.

E la vicenda di Gallo, che peraltro al momento risulta solo indagato, non può indurre a facili conclusioni né tantomeno consentire al Presidente della Commissione Antimafia di rappresentare la realtà sportiva reggina come il male assoluto. Nella nostra città ci sono migliaia di persone che fanno calcio in maniera onesta e che vanno avanti esclusivamente per passione. E il nostro compito da istituzioni è quello di sostenere queste realtà, attraverso gli impianti sportivi ma anche attraverso iniziative di promozione delle nostre eccellenze, non certo demonizzare un intero movimento sportivo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007