Regionali, coalizione de Magistris "a dieta": se ne va anche Identità calabrese

Regionali, coalizione de Magistris “a dieta”: se ne va anche Identità calabrese

Redazione

Regionali, coalizione de Magistris “a dieta”: se ne va anche Identità calabrese

Tag:

mercoledì 25 Agosto 2021 - 10:42

Primo "travaso diretto" dalla coalizione a sostegno del sindaco di Napoli verso lo schieramento che punta a un nuovo mandato per Oliverio

E sono tre.

Dopo l’addio di Carlo Tansi e “Tesoro Calabria”, dopo il goodbye di Equità territoriale adesso dalla minicoalizione a sostegno di Luigi de Magistris si sfila anche Identità calabrese.

In una nota stilata dal segretario regionale del movimento Antonio Laurenzano – anche coordinatore reggino di Identità siciliana –, si legge che «il movimento Identità calabrese ha deciso d’abbandonare la coalizione guidata da Luigi de Magistris. Dopo una riunione dell’intero direttivo, lo stesso movimento calabrese ha deciso d’appoggiare, con la propria lista, il presidente Mario Oliverio e la sua coalizione».

Quello che si definisce «movimento autonomista e meridionalista», infatti, «approva e condivide il programma politico basato sullo sviluppo della Calabria e posto su basi meridionaliste del presidente Oliverio e della sua stessa coalizione».

Peraltro, si tratta del primo “travaso diretto” dalla coalizione a sostegno del sindaco di Napoli verso lo schieramento che punta a un secondo mandato (non consecutivo) per l’ex Governatore calabrese Oliverio.
Un atto che sembra allontanare l’ipotesi, che continua a circolare negli ambienti politici, di una joint venture elettorale fra le due coalizioni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007