Regione Calabria, il presidente dell'Assemblea nomina i componenti di Corecom e Fincalabra

Regione Calabria, il presidente dell’Assemblea nomina i componenti di Corecom e Fincalabra

Redazione

Regione Calabria, il presidente dell’Assemblea nomina i componenti di Corecom e Fincalabra

Tag:

venerdì 28 Ottobre 2022 - 07:40

Scarpino guiderà il Comitato regionale per le Comunicazioni. Monteleone e Daniele neoconsiglieri d'amministrazione della 'tesoreria' regionale, Fincalabra

REGGIO CALABRIA – Il Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) calabrese ha il suo nuovo Presidente: Fulvio Scarpino. E i suoi due componenti: Mario Mazza e Pasquale Petrolo. «Il Corecom – commenta il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso – svolge delicate funzioni di governo, garanzia e controllo in materia di comunicazioni e, oltre a fornire consulenze sul settore alla Regione, è titolare di funzioni proprie e delegate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). La questione della tutela dei diritti e delle libertà fondamentali in rete e il ruolo assegnatogli nella risoluzione di controversie in materia di web e di liti tra utenti e operatori, che spesso possono essere risolte più velocemente e in modo economico con la via stragiudiziale, rendono il Corecom un organo prezioso a cui la Regione annette particolare rilevanza».

Il presidente Mancuso, attivando i poteri sostitutivi, in base alle previsioni della legge regionale 39 del 1995,  ha effettuato anche  le nomine dei due componenti nel Consiglio di amministrazione di Fincalabra Spa: Giuseppe Monteleone e Nicola Daniele. E il presidente e il membro effettivo del suo collegio sindacale: Antonio Pagano e Domenico Pisano. Fincalabra è lo strumento tecnico ed operativo per l’attuazione delle politiche di sviluppo economico. Tra le sue priorità strategiche ha lo sviluppo del sistema produttivo e delle piccole e medie imprese operanti su territorio.

Il presidente Mancuso ha, inoltre, nominato i tre rappresentanti nella Consulta regionale per la difesa e tutela delle professioni: Giuseppe Strongoli, Michele Marcianò e Claudio Le Piane.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007