Il leader di Sud chiama Nord all'attacco dei deputati di Pd, M5S e Controcorrente: "Fanno gli indignati a 15mila euro al mese"
PALERMO – “Invito il presidente dell’Assemblea Regionale, Gaetano Galvagno, a calendarizzare immediatamente in Aula la mozione di sfiducia al presidente Schifani, prima dell’avvio del percorso sulla legge di stabilità. Sud Chiama Nord, come già detto, è pronta a votarla, in modo da arrivare a 26 voti che, lo ribadiamo, non bastano perché ne servono 36”. Così Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord, ha commentato la presentazione della mozione di sfiducia al presidente della Regione da parte di Pd, M5S e Controcorrente.
“Indignati a 15mila euro al mese”
“Presentare una mozione di sfiducia sapendo di non avere i numeri per farla approvare – dichiara Cateno De Luca – è mera propaganda, totalmente all’opposto di ciò che serve in questo momento alla Sicilia. Per questo ho proposto la strada più seria e più coraggiosa: dimetterci tutti, evitando di fare gli indignati a 15 mila euro lordi al mese.
Quanto al capogruppo dei 5 Stelle, Antonio De Luca – continua il leader di Sud chiama Nord – ci risparmi la sua stucchevole paternale. Io sono già grande. E glielo ricordo con un piccolo dettaglio: alle elezioni del 2022 li ho battuti e ho preso da solo quasi gli stessi voti dei candidati alla Presidenza della Regione di 5 Stelle e PD insieme”.
“Si scusino per non avermi invitato”
“Adesso – conclude Cateno De Luca – la domanda non riguarda me, ma loro: vogliono continuare sulla strada dello sfascismo o intendono finalmente mostrare maturità di fronte ai siciliani? Perché la Sicilia ha bisogno di serietà, non di chi si limita a fare cinema e varietà. Infine, attendo ancora le loro scuse per non essere stato invitato, senza motivi, al loro raduno di San Martino”.

Senti chi parla di cinema e varietà! Detto da un “giullare” di professione è il top.
Ve lo dice il grande esperto italiano in materia. Come la storiella degli asili nido a messina. Infatti Tra gli urli di De Luca e i silenzi di Basile, la verità è una sola: i bambini restano a casa, gli studenti invece cercano casa. De Luca e Basile vendono futuro – “faremo”, “apriremo”, “stiamo programmando” – perché il presente è impresentabile. mi raccomando messinesi, continuate a votarli. Lo dico per il Vostro bene (che non riguarda nessuno) ma soprattutto per il loro
La mette sempre in caciara, propaganda e basta come una certa sig. a livello nazionale.
Anche qui…. dimissioni anticipate strategiche
Ma Schifani non era un buon padre di famiglia?finito l’idillio?
E lui che è passato con Schifani?
Votatelo gente, che è bravo, ha una marcia in più…..