Porto di Tremestieri, da lunedì chiude uno scivolo per manutenzione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Porto di Tremestieri, da lunedì chiude uno scivolo per manutenzione

Porto di Tremestieri, da lunedì chiude uno scivolo per manutenzione

venerdì 16 Giugno 2017 - 14:31
Porto di Tremestieri, da lunedì chiude uno scivolo per manutenzione

La Capitaneria di Porto comunica che dalle ore 6 di lunedì 19 lo scivolo n.1 dell'approdo a sud sarà interdetto per consentire lavori di manutenzione. Resterà operativo solo il secondo scivolo. Non ancora fissata la data di fine lavori

Da lunedì chiude uno scivolo del porto di Tremestieri e l’approdo a sud sarà costretto a funzionare con un solo scivolo fino a quando non si concluderanno gli interventi di manutenzione. La programmazione è stata redatta dall’Autorità portuale, a comunicare l’interdizione dello scivolo numero 1 è la Capitaneria di Porto. Una chiusura, come si legge nella nota, necessaria per tutelare la sicurezza della navigazione, l'incolumità di persone e cose, e il regolare svolgimento dei lavori. Si tratta di interventi di manutenzione che prenderanno il via da lunedì mattina, ma non si sa ancora fino a quando si andrà avanti.

Per questo motivo, dalle ore 6 di lunedì 19, fino a termine esigenze, è vietato navigare, ancorare e sostare con qualunque unità nello specchio acqueo prospiciente lo scivolo n. 1 degli approdi di Tremestieri. Le unità impegnate nel servizio di traghettamento dovranno procedere con la massima cautela, con l’obbligo di operare esclusivamente allo scivolo n. 2 solo quando lo stesso sia libero e, comunque, previa comunicazione con il responsabile dell'impresa portuale COMET presente sul posto. I contravventori alla presente ordinanza saranno puniti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007