Riapre lo storico Mocambo, riparte un altro pezzo di Taormina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Riapre lo storico Mocambo, riparte un altro pezzo di Taormina

Carmelo Caspanello

Riapre lo storico Mocambo, riparte un altro pezzo di Taormina

giovedì 02 Luglio 2020 - 09:09
Riapre lo storico Mocambo, riparte un altro pezzo di Taormina

Il bar di piazza IX Aprile riprende da domani (venerdì) l'attività dopo lo stop forzato a causa del Covid. De Luna: "E' un momento duro, ma bisogna reagire"

TAORMINA – Giungere in Piazza IX Aprile, il Belvedere della Perla dello Jonio, è vedere il Mocambo chiuso, mette tristezza. Il Covid 19 ha lasciato il segno. Il lockdown da queste parti (come altrove), dove si vive di turismo, quello fatto soprattutto dagli stranieri, ha messo l’economia in ginocchio. Quelle saracinesche, fortunatamente, rimarranno abbassate ancora per poco.

Lo storico bar che sorge nel cuore della capitale siciliana delle vacanze domani (venerdì) riaprirà i battenti. “Vogliamo ripartire insieme a voi – ci dice Ernesto de Luna (nella foto) – è un momento duro ma bisogna reagire. Abbiamo lavorato  e lavoreremo per rendere il nostro esercizio una location sicura, piacevole e confortevole al 100%. L’ideale per i momenti di relax, nel rispetto delle disposizioni governative. Durante l’apertura – prosegue De Luna – faremo rispettare e garantiremo le distanze di sicurezza interpersonali di almeno 1 metro. Sarà obbligo usare la mascherina fino al tavolo e per l’ingresso al bar.

Per le consumazioni al banco ci saranno due postazioni di servizio distanziate come da disposizioni. Garantiremo il 100% della sicurezza, confidando anche nell’aiuto e nel buon senso dei nostri clienti”. Con il Mocambo riparte un altro pezzo di Taormina, che al momento deve accontentarsi del solo turismo di prossimità. Nell’attesa che tornino gli stranieri. (Carmelo Caspanello)

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007