Ricerche Gioele, massimo spiegamento di forze. Si cercano altri testimoni

Ricerche Gioele, massimo spiegamento di forze. Si cercano altri testimoni

Redazione

Ricerche Gioele, massimo spiegamento di forze. Si cercano altri testimoni

Tag:

martedì 18 Agosto 2020 - 17:42

Riunione in Prefettura con tutte le componenti operative attualmente impiegate nelle attività di ricerca

Si è tenuta nella mattinata odierna la programmata riunione sulle attività di ricerca del piccolo Gioele Mondello, scomparso il 3 agosto scorso insieme alla madre Viviana Parisi, poi ritrovata cadavere nel pomeriggio dell’8 agosto.

La prefetta di Messina, Maria Carmela Librizzi, coordina le attività di ricerca a seguito dell’attivazione del Piano provinciale di intervento per la
ricerca di persone scomparse, mentre il procuratore di Patti, Angelo Cavallo è a capo delle attività investigative.

Alla riunione hanno partecipato tutte le componenti operative attualmente impiegate nelle attività di ricerca, che proseguiranno ininterrottamente e con il massimo impiego delle forze disponibili e delle tecnologie in dotazione.

Continueranno, infatti, ad operare 21 vigili del fuoco di Messina, comprese quattro squadre cinofile, tre topografi applicati al soccorso e un’unità di comando locale su autofurgone Ucl, 14 uomini del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, comprese tre squadre cinofile, 6 agenti del Corpo Forestale e 2 del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. A questi si aggiungeranno tre aliquote da 10 uomini ciascuna della Brigata Meccanizzata “Aosta”, i cui rappresentanti erano presenti all’incontro odierno, che saranno impegnate in attività di rastrellamento delle zona ove è avvenuta la scomparsa, ormai estesa per un’area pari a circa 750 ettari.

La Procura di Patti sta facendo eseguire “delle analisi dei tabulati delle celle telefoniche di Caronia e delle zone limitrofe per individuare le persone presenti sul posto il 3 agosto, per capire chi fosse lì in quel momento”. A dirlo il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, al termine del vertice delle forze dell’ordine in Prefettura a Messina per coordinare le ricerche. “Sono indagini obbligatorie e di routine – prosegue Cavallo -, aspettiamo i risultati, ci vuole qualche giorno. Abbiamo anche altre 10 squadre dell’esercito che si uniranno alla ‘battuta’ e questo è un dato positivo. Abbiamo un terreno sterminato dove cercare – ha aggiunto il magistrato -, un terreno che è difficile da percorrere e dove è difficile fare delle ricerche. Più personale abbiamo, più cani abbiamo più è facile si arrivi ad un risultato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007