Unime: Dottorato honoris causa a Piero Angela

Unime: Dottorato honoris causa a Piero Angela

Unime: Dottorato honoris causa a Piero Angela

Tag:

mercoledì 22 Novembre 2017 - 08:25

Piero Angela terrà una Lectio doctoralis sul tema “Medicina e Società”

Venerdì, alle 10.30, l'Università di Messina darà il Dottorato honoris causa in Biologia Applicata e Medicina Sperimentale a Piero Angela. La Laudatio, in Aula Magna, sarà affidata al prof. Flavio Angileri, associato di Neurochirurgia dell’Ateneo peloritano.

Piero Angela terrà una Lectio doctoralis sul tema “Medicina e Società”. Pioniere di radio e Tv in Italia, è un personaggio poliedrico della cultura italiana che alterna la sua attività di giornalista e conduttore televisivo a quella di scrittore e, in particolare, divulgatore scientifico, propugnando il filone descrittivo e documentaristico con programmi di comprovata fama e valore quali, ad esempio, “Il mondo di Quark” o “Superquark”. Sia a livello nazionale che internazionale ha ottenuto diversi riconoscimenti, fra i quali il prestigioso Premio “Kalinga”dell’Unesco per la divulgazione scientifica. Fra la sua produzione come scrittore vi sono oltre 30 libri, molti tradotti in diverse lingue tra cui inglese, tedesco e spagnolo. L’ultimo volume, edito Mondadori 2017, è intitolato “Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute”.

Un commento

  1. Meno male che il dott. Angela non è in cerca di lavoro. La percentuale di dottori di ricerca messinesi che trovano impiego stabile nella stessa università è infatti infinitesimale.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007