”Sicurezza stradale: insieme per la prevenzione”: convegno al Palacultura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

”Sicurezza stradale: insieme per la prevenzione”: convegno al Palacultura

”Sicurezza stradale: insieme per la prevenzione”: convegno al Palacultura

giovedì 14 Dicembre 2017 - 08:14
”Sicurezza stradale: insieme per la prevenzione”: convegno al Palacultura

Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Rosaria Brancato, direttore responsabile del quotidiano online Tempostretto

“Sicurezza stradale: insieme per la prevenzione” è il titolo dell’ incontro organizzato in ricordo di Valeria Mastrojeni dal Comune di Messina in collaborazione con il Centro studi Valeria Mastrojeni.

Il convegno, che si svolgerà domani, venerdì 15, alle ore 9, al Palacultura Antonello, vedrà la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado e i cittadini.

Il programma prevede, dopo il benvenuto e l’introduzione del sindaco, Renato Accorinti, gli interventi “Approccio all’educazione stradale” e “Cultura della sicurezza stradale” di Pierluigi Mazzeo, del ministero delle Infrastrutture e Trasporti; “Attività di educazione stradale della Polizia Municipale” del commissario Angelo Zullo; e “Statistiche degli incidenti stradali dal 2000 ad oggi” dell’ispettore Antonio Muscarà.

Il vicesindaco e assessore alla Mobilità e Viabilità, Gaetano Cacciola, relazionerà sui “Sistemi di moderazione del traffico in città”; Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo dell’Università di Messina, su “Comunicare la prevenzione: i social strumento di conoscenza”; e Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, presidente nazionale AIFVS, concluderà i lavori con la testimonianza “Dalla vita distrutta di Valeria all’impegno per la difesa della vita”.

Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Rosaria Brancato, direttore responsabile del quotidiano online Tempostretto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007