Rifiuti a Maregrosso, il Comune chiede il dissequestro per pulire - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Rifiuti a Maregrosso, il Comune chiede il dissequestro per pulire

Redazione

Rifiuti a Maregrosso, il Comune chiede il dissequestro per pulire

domenica 11 Agosto 2019 - 08:00
Rifiuti a Maregrosso, il Comune chiede il dissequestro per pulire

Sempre più cataste di rifiuti in via don Blasco

MESSINA – A giugno il sequestro, oggi è ancora tutto uguale. Anzi peggio, perché a Maregrosso gli incivili continuano a depositare rifiuti ingombranti e resti di demolizioni edili.

E così sarà fin quando non ci sarà un intervento radicale. Ma cosa vuol fare il Comune? “E’ stata presentata richiesta di dissequestro parziale dell’area, finalizzato alla caratterizzazione dei rifiuti, attività propedeutica alla bonifica del sito – dice il sindaco Cateno De Luca -. Non appena verrà emesso il provvedimento di autorizzazione, il Dipartimento Ambiente procederà ad affidare i lavori anche per la bonifica”.

Non solo Maregrosso. “Ho dato disposizione alla MessinaServizi – conclude De Luca – di procedere alla installazione di telecamere nei punti più critici del territorio comunale e trasmettere le immagini alla Polizia Locale per perseguire i responsabili”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007