Rifiuti. Lombardo: "Non si accosti Messina Servizi a malaffare. Depositata la prima querela"

Rifiuti. Lombardo: “Non si accosti Messina Servizi a malaffare. Depositata la prima querela”

Redazione

Rifiuti. Lombardo: “Non si accosti Messina Servizi a malaffare. Depositata la prima querela”

Tag:

mercoledì 26 Agosto 2020 - 12:10

Il presidente della Spa rivendica riduzione sprechi e coinvolgimento della cittadinanza

“Due anni di intenso lavoro, un cambio di passo programmato, la ricerca e contestuale diminuzione degli sprechi, l’abbattimento dei costi, da soli non sono bastati a dare l’idea di una squadra che, mai come in questo momento, vuole essere al servizio della collettività, preoccupata com’è di restituire a Messina quella normalità solo a parole millantata da chi nel tempo ha preceduto la messa in azione della Messina Servizi S.p.A”. Lo scrive il presidente di Messinaservizi bene comune Giuseppe Lombardo che aggiunge: “Questo cambio di tendenza passa attraverso un’ardua opera di coinvolgimento della cittadinanza, ostaggio di cattive abitudini e solitamente poco incline ad accogliere le innovazioni programmate.

L’introduzione della differenziata, in tutte le sue componenti, ha rappresentato la più importante riforma economico-sociale che la Messina Servizi S.p.A, a ciò delegata  dalla Amministrazione Comunale, sta portando avanti orgogliosamente e tra mille difficoltà.Tanto è stato fatto, tanto resta ancora da fare; in quest’ottica si inquadra il confronto odierno con tutta la cittadinanza, con quanti hanno deciso di collaborare, con quanti hanno offerto le proprie idee e preziosi suggerimenti, con quanti hanno semplicemente esercitato il proprio diritto di critica,  soprattutto costruttiva.Ve ne siamo grati, non potrremmo farne a meno.

“Insinuazioni inaccettabili”

Quello che non abbiamo accettato e rispediamo al mittente, sono le accuse, fortunatamente poche, di mala gestio o, peggio, gli accostamenti al malaffare. La condotta di tutti noi addetti ai lavori, dal primo all’ultimo, è sempre stata improntata all’onestà e all’impegno, a quel necessario spirito di abnegazione, che tutti insieme considerati, danno la misura di quel cambio di passo richiesto dalla Amministrazione De Luca.Tolleranza zero, quindi, nei confronti di quanti – attraverso l’antica arte del non dico ma insinuo – intendono sollevare dubbi sulla levatura morale e su quei principi di onestà e correttezza, che hanno contraddistinto e continueranno a contraddistinguere la nostra azione.

Abbiamo depositato la prima querela, con l’assistenza dell’avvocato Tommaso Micalizzi, a conferma di un cambio di strategia, volta a tutelare il buon nome e l’immagine della Messina Servizi S.p.A., impegnandoci sin da adesso a monitorare e contrastare tutte le affermazioni false, offensive o calunniose, utilizzate da chi ha come unico interesse quello di gettare fango e screditare chi sta operando nell’esclusivo interesse di Messina e dei messinesi”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Ahahahah

    13
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007