Parcheggio Annunziata Est. CMdb: "Autorità Portuale lenta e inefficiente"

Parcheggio Annunziata Est. CMdb: “Autorità Portuale lenta e inefficiente”

Parcheggio Annunziata Est. CMdb: “Autorità Portuale lenta e inefficiente”

Tag:

venerdì 07 Ottobre 2016 - 17:26

I rappresentanti di Cambiamo Messina dal basso attaccano l'ente di via Vittorio Emanuele, "reo" di condurre una procedura troppo lunga per la messa in sicurezza dell'area. Domenica un evento sul luogo

"Il parcheggio Annunziata Est, situato alle spalle della villa Sabin e del Baby Park in viale della Libertà, è la rappresentazione plastica e concreta della mancanza delle tanto sbandierate efficienza e celerità dell'Autorità Portuale, che esercita su tali aree la propria competenza". Lo dicono i rappresentanti di Cambiamo Messina dal basso, che hanno organizzato per domenica un evento sul luogo, in modo tale da riaccendere i riflettori su un'area abbandonata. "Da molti anni – dicono – il parcheggio destinato a servire i cittadini che utilizzano il capolinea nord del tram frana sulla spiaggia erosa dalle mareggiate dello Stretto e quel poco che ormai resta versa in condizioni di totale abbandono. A causa delle precarie condizioni si è trasformato in terra di nessuno e, avendo come unica protezione una flebile rete metallica danneggiata periodicamente dal vento, costituisce un luogo rischioso per l'incolumità di persone e auto. La scorsa estate l'Autorità Portuale, come riferito dal segretario generale Francesco Di Sarcina, ha avviato la procedura per l'affidamento dei lavori di protezione del tratto di costa sopra menzionato, stanziando i fondi necessari per la loro realizzazione. Si stima, però, che gli interventi non verranno eseguiti prima di un anno".

La messa in sicurezza, la salvaguardia e la valorizzazione di questi spazi – proseguono – "sono indispensabili perché, per la parte settentrionale di Messina, essi rappresentano: – l'unico polmone verde liberamente fruibile; – l'unico luogo pubblico ricreativo a disposizione di famiglie e bambini; – l'unico parcheggio a completamento del terminal settentrionale del tram, insostituibile alternativa alla circolazione urbana di mezzi privati. Appaiono essenziali, pertanto, immediati e adeguati interventi per il ripristino e il consolidamento del fronte costiero su cui essi affacciano, danneggiato negli ultimi anni da una costante erosione che ha creato le condizioni per il verificarsi di drammatici incidenti".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007