Sospensiva fino al 20 settembre per le case di riposo colpite dal decreto di chiusura

Sospensiva fino al 20 settembre per le case di riposo colpite dal decreto di chiusura

Sospensiva fino al 20 settembre per le case di riposo colpite dal decreto di chiusura

Tag:

lunedì 13 Agosto 2012 - 10:45

Notificata sabato la moratoria a firma dell'ormai ex dirigente del dipartimento servizi sociali, Attilio Camaioni. Ma il problema è solo rimandato. L'incontro per studiare le modifiche alla circolare 2/2003 dovrebbe svolgersi a settembre

Ed alla fine, sospensiva è stata. I proprietari delle 17 case di riposo colpite dal provvedimento di chiusura possono stare tranquilli. Almeno fino al 20 settembre, data fino alla quale i provvedimenti sono sospesi. Inizialmente erano in 22, ma il provvedimento è stato notificato a 17 di esse.

La nota è a firma dell’ormai ex dirigente del dipartimento servizi sociali, Attilio Camaioni: “Il dirigente determina la sospensione dell’efficacia dei provvedimenti sino al 20 settembre 2012; il Corpo di Polizia Municipale provveda, nei modi e nelle forme previste dalla legge, alla notifica del presente provvedimento ai titolari e rappresentanti legali delle strutture socio-assistenziali”.

Il provvedimento, avente ad oggetto “sospensione dell’esecuzione delle determinazioni dirigenziali di cancellazione ed inibizione dell’attività, nonché degli avvii dei procedimenti ai sensi della legge regionale 10/1991 a carico delle strutture socio assistenziali per anziani”, è stato notificato sabato, prese in considerazione le “varie memorie a firma dei titolari e dei rappresentanti legali delle case di riposo, per chiedere il ritiro dei provvedimenti”.

Si legge testualmente nella nota, che la decisione è stata presa “considerato che, per trovare una soluzione al problema sociale che si è venuto a creare, il sindaco ha convocato i rappresentanti delle strutture in data 16 luglio presso il Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca e che, al termine della riunione, si è concordato di sospendere l’efficacia degli atti citati nelle more di un incontro presso l’assessorato della famiglia delle politiche sociali e delle autonomie locali per discutere possibile modifiche alla circolare n. 2 del 17 febbraio 2003, dell’assessorato regionale agli Enti Locali”.

La motivazione dunque è presto detta, si tratta di una moratoria in attesa di un incontro alla Regione per una modifica della circolare 2 del 2003. Incontro che, come già scritto (vedi correlato), dovrebbe tenersi nel mese di settembre, possibilmente prima del 20, giorno in cui la sospensiva scadrà e i provvedimenti riprenderanno efficacia.

Un commento

  1. ma quando c’è una circolare che dice per filo e per segno i requisiti igienico-strutturali per il benessere degli anziani, cosa facciamo? si va a modificarla? giudici dove siete? al mare? e poi perchè fino al 20 settembre? ah già, i parenti sono tutti in vacanza e non vogliono affrontare il problema della collocazione dei loro genitori in questo periodo ne tantomeno possono portarseli dietro. UN PATRI CRISCI CENTU FIGGHI E CENTU FIGGHI NON CRISCIUNU UN PATRI. siete una vergogna, tutta quanta la cumacca, a partire dai proprietari delle case a finire alle istituzioni.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007