Il passo indietro e l'appoggio a Garofalo, Indelicato spiega: "Ho fatto una scelta di campo"

Il passo indietro e l’appoggio a Garofalo, Indelicato spiega: “Ho fatto una scelta di campo”

Francesca Stornante

Il passo indietro e l’appoggio a Garofalo, Indelicato spiega: “Ho fatto una scelta di campo”

Tag:

martedì 14 Maggio 2013 - 13:51

Sergio Indelicato, promotore della lista Autonomisti per Messina, ha ufficializzato la rinuncia alla corsa per la poltrona di primo cittadino e il sostegno al candidato del Pdl Enzo Garofalo che continua così ad incassare consensi e ad ampliare la sua coalizione.

Il passo indietro era già stato annunciato, oggi è stato ufficializzato in quella che ormai è la sala in cui la coalizione del centrodestra cresce giorno dopo giorno. A Palazzo dei Leoni, questa mattina, Sergio Indelicato ha spiegato la scelta di non correre più verso la poltrona di primo cittadino. La sua campagna elettorale era iniziata prima di molti altri, erano appena finite le elezioni regionali e aveva deciso di presentarsi come candidato sindaco alle amministrative messinesi. Adesso, ad un mese dall’appuntamento elettorale, ha deciso di rinunciare. Il motivo è semplice. “Ci siamo resi conto che per dare voce alle istanze di un gruppo che ha deciso di essere presente in questo difficile momento per la città dovevamo fare una scelta di campo per essere più forti”. Scelta che è così caduta sul candidato del Pdl Garofalo che per Indelicato rappresenta la vera opportunità per Messina. L’imprenditore e animatore della lista Autonomisti per Messina a poche ore dalla presentazione delle liste si fa da parte ma non ha intenzione di restare fuori dalla competizione. La sua lista, il suo simbolo e i suoi candidati saranno presenti alle elezioni delb 9 e 10 giugno a sostegno di Garofalo. Indelicato ha così portare l’esperienza maturata in questi mesi e soprattutto l’entusiasmo di chi aveva deciso di sposare questa avventura. Si tratta di un’alleanza, come avevano detto nei giorni scorsi anche gli esponenti del movimento Popolo dell’Avvenire, non una fusione. La lista Autonomisti per Messina si presenterà solo per il consiglio comunale, non ci saranno candidati ai quartieri. Garofalo, dal canto suo, continua ad incassare consensi.

5 commenti

  1. Anche lui DO UT DES…..

    0
    0
  2. dopo le scenate napoletane, ecco che i pesci piccoli si compattano in cambio di poltrone

    0
    0
  3. Sarebbe stato a dir poco “Indelicato” portare avanti la propria candidatura dopo l’offerta fatta dal PDL.

    0
    0
  4. Dico una cosa “indelicata”… Ho fatto una scelta del padrone, che mi risarcisce con una poltrona…

    0
    0
  5. muscara.a@libero.it 15 Maggio 2013 21:33

    Caro Sergio,
    Ti conoscevo come un imprenditore capace ed intellettualmente onesto con te stesso e con gli altri, capisco che in base alla tua cultura politica non avresti potuto mai allearti con partiti del centro sinistra, e su questo posso essere d’accordo con te, in special modo, quando in tale coalizione, purtroppo, sono presenti soggetti che hanno ridotto per becerà opportunità, la città all’osso, e non mi posso permettere di biasimare, i cittadini che per bisogno di sopravvivenza danno la propria preferenza a costoro.Ma, con tutta onestà, credevo che non ti saresti mai alleato con chi a mio avviso per Messina nulla ha fatto e nulla sarà capace di fare.

    un caro saluto e buon lavoro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007