Viale della Libertà e via Garibaldi. I residenti chiedono le strisce pedonali rialzate

Viale della Libertà e via Garibaldi. I residenti chiedono le strisce pedonali rialzate

Viale della Libertà e via Garibaldi. I residenti chiedono le strisce pedonali rialzate

Tag:

lunedì 17 Ottobre 2016 - 08:56

Le due grandi arterie, soprattutto nelle ore serali, sono percorse a grande velocità. Il comitato dei residenti chiede interventi per la sicurezza dei pedoni

Strisce pedonali rialzate sul viale della Libertà e in via Garibaldi. E' la richiesta di un comitato di residenti, avanzata dal portavoce Claudio Prestopino. "Abbiamo più volte sensibilizzato l'Amministrazione sul tema della sicurezza di queste due strade, molto trafficate e allo stesso tempo particolarmente pericolose – afferma -. Si tratta di due arterie fondamentali per la viabilità cittadina che in questo momento, specie nelle ore serali, sono spesso percorse ad alta velocità. Servono interventi incisivi di razionalizzazione del traffico e messa in sicurezza, quali ad esempio un cordolo sul viale della Libertà (nel tratto ricompreso fra il Nettuno e gli imbarcaderi) e/o anche strisce pedonali rialzate. E' un'esigenza avvertita da più parti, tanto che nello scorso dicembre è stata fatta una raccolta firme ed anche un Consiglio aperto della IV Circoscrizione sul tema. Ci auguriamo, pertanto, che finalmente si compia una azione responsabile nei confronti dei cittadini messinesi e della loro sicurezza".

2 commenti

  1. Il 21 settembre scrissi un commento nell’articolo dell’incidente alla bambina rumena lungo il vialone di San Filippo, in cui sollecitavo la installazione di dossi artificiali e segnalazioni luminose in quanto tanti, troppi automobilisti, lo percorrono a velocità elevata costituendo un rischio per i pedoni. Sarebbe opportuno che le autorità preposte valutassero le strade a rischio e predisponessero i necessari accorgimenti per evitare incidenti spesso mortali.

    0
    0
  2. Il 21 settembre scrissi un commento nell’articolo dell’incidente alla bambina rumena lungo il vialone di San Filippo, in cui sollecitavo la installazione di dossi artificiali e segnalazioni luminose in quanto tanti, troppi automobilisti, lo percorrono a velocità elevata costituendo un rischio per i pedoni. Sarebbe opportuno che le autorità preposte valutassero le strade a rischio e predisponessero i necessari accorgimenti per evitare incidenti spesso mortali.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007