Il progetto "Mediterraneamente" all'Auditorium cauloniese, nell'àmbito dell'avviso EduCare: destinatari, bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni
CAULONIA (RC) – Prosegue la programmazione delle attività che la Società cooperativa Sankara realizza nell’ambito del progetto Mediterraneamente.
Il progetto è finanziato dal dipartimento Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri nell’ambito dell’avviso EduCare (Per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza).

Nell’ambito delle attività dedicate alla cultura a partire dal mese in corso e fino alla fine di dicembre sarà possibile partecipare in maniera totalmente gratuita alle proiezioni cinematografiche ed eventi teatrali pedagogiciche si terranno presso l’Auditorium comunale di Caulonia.
La calendarizzazione degli appuntamenti cinematografici comprenderà 10 film destinati alla fascia di età dei beneficiari del progetto (6-17 anni) e alcuni spettacoli teatrali.
La programmazione verte su tematiche attinenti agli obiettivi del progetto e mira a sensibilizzare e stimolare l’interesse e la presa di coscienza da parte dei ragazzi sull’importanza del rispetto dell’ambiente e delle sue risorse.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
