Rissa di agosto a Vulcano, nove Daspo

Rissa di agosto a Vulcano, nove Daspo

Redazione

Rissa di agosto a Vulcano, nove Daspo

Tag:

sabato 21 Gennaio 2023 - 14:38

Tutto era nato da un'errata manovra del conducente di un auto. Il ferito più grave era stato portato in elisoccorso al Policlinico di Messina

Sono nove le persone nei cui confronti è scattato il provvedimento di Dacur (comunemente detto “Daspo urbano”) con una durata variabile tra uno e due anni. Riconosciuti quali protagonisti di una violenta rissa verificatasi nella notte dello scorso 7 agosto nell’isola di Vulcano, non potranno stazionare nei pressi né accedere a locali ed esercizi pubblici presenti nell’intero territorio del Comune di Lipari. Sei di loro erano stati arrestati subito, altri tre sono stati identificati dopo.

Il provvedimento di divieto d’accesso alle aree urbane è stato emesso dalla questora Gabriella Ioppolo a seguito di specifica attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Messina, che ha attentamente esaminato il profilo dei 9 su segnalazione dei militari in servizio presso la Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Milazzo.

Un ferito in elisoccorso al Policlinico di Messina

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, gli autori della rissa non avrebbero esitato a colpirsi reciprocamente utilizzando anche oggetti contundenti: in un caso, le lesioni riportate da uno degli implicati hanno reso necessario il trasporto in elisoccorso al Policlinico di Messina, mentre altri tre giovani erano stati curati alla Guardia Medica di Vulcano.

La pericolosità sociale manifestata a vario titolo dai diversi autori della rissa, che sembrerebbe scaturita da un’errata manovra automobilistica, nonché l’assoluta noncuranza con la quale hanno agito nel contesto dell’isola eoliana in un periodo di massima affluenza, hanno comportato uno stato di grave disordine e pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Pertanto la questora ha firmato i Dacur (divieto d’accesso alle aree urbane) per garantire la pubblica incolumità e preservare il rispetto delle regole in uno dei luoghi più turistici della provincia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007