Caso De Luca, Cateno non doveva essere arrestato

Caso De Luca, Cateno non doveva essere arrestato

Caso De Luca, Cateno non doveva essere arrestato

Tag:

venerdì 24 Novembre 2017 - 12:39

Annullati anche i sequestri e i divieti disposti dal gip.

Il Tribunale del Riesame di Messina (presidente Francesco Antonino Genovese) ha annullato l'ordinanza che disponeva i domiciliari per Cateno De Luca e Carmelo Satta, arrestati l'8 novembre e liberati dallo stesso giudice per le indagini preliminari lunedì scorso, all'esito dell'interrogatorio di garanzia.

Il collegio del Rieame ha accolto il ricorso del deputato, e annullato il provvedimento.

Annullati anche i sequestri per un milione 750 mila euro e la misura adottata lunedì scorso dal Gip Carmine De Rosa, ovvero il divieto di ricoprire cariche apicali negli enti coinvolti nell'inchiesta, ovvero il Caf Fenapi e le altre società di servizi collegati.

Stessa decisione riguarda anche i provvedimenti presi per Carmelo Satta. Il Riesame conferma le ipotesi della Procura di Messina ma fa cadere le esigenze cautelari inizialmente valutate dal giudice.

2 commenti

  1. Ed ora risarcitelo! però c’è un però che i soldi li pagherà il ministero , a paere mio dovrebbero pagare i giudici frettolosi e/o incompetenti!sic.

    0
    0
  2. De Luca non i fa simpatia alcuna, non condivido nulla ne del personaggio ne delle idee politiche, questo non toglie che se come hanno giudicato il Tribunale della Libertà e quello del Riesame non andava arrestato e quindi non avrebbe dovuto subire la gogna mediatica che ne è derivata, su tutti i media locali e nazionali, qualcosa che non funzionato c’è stato! Alla fine se sarà rinviato a giudizio e condannato vedremo, ma resta il fatto che è stato ingiustamente detenuto seppure a casa ed è diventato un caso nazionale.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007