Ponte sullo Stretto. Renzi: "Non perché lo ha detto Berlusconi vuol dire sia sbagliato"

Ponte sullo Stretto. Renzi: “Non perché lo ha detto Berlusconi vuol dire sia sbagliato”

Ponte sullo Stretto. Renzi: “Non perché lo ha detto Berlusconi vuol dire sia sbagliato”

Tag:

mercoledì 28 Settembre 2016 - 08:25

Per il presidente del Consiglio dei ministri l'opera "non salva Sud ma può essere un simbolo... ed essere utile a condizione che arrivi dopo il resto"

(ANSA) – ROMA, 28 SET – "Se il ponte diventa strumento per unire da Milano a Palermo con la Tav, nonché Calabria e Sicilia, se questo percorso arriva dopo aver fatto la banda larga, allora si può fare. Non è perché lo ha detto Berlusconi è sbagliato. Se ci saranno le condizioni e il progetto permetterà allo Stato di ricavare e non di spendere, perché no?". Lo afferma il premier Matteo Renzi ai microfoni di Rtl 102.5 tornando sulla questione del Ponte sullo Stretto. "Non gli affido una missione salvifica, ma può avere un effetto simbolico ed essere utile a condizione che arrivi dopo il resto", sottolinea.

22 commenti

  1. Si è scatenata la canea mediatico-razzista che condanna il Ponte di Messina( indispensabile per Av e AC , quale UNICA GRANDE OPERA DA NON REALIZZARE. Nessuno ha osato od osa contestare le innumerevoli grandi opere o grandi eventi tutti al C/Nord , effimeri, spesso inutili che sono costate quanto 20-30 pontiI sullo stretto. I sudditi servi e schiavi, esultano, felici di…essere tali ed in prigione più o meno dorata

    0
    0
  2. Si è scatenata la canea mediatico-razzista che condanna il Ponte di Messina( indispensabile per Av e AC , quale UNICA GRANDE OPERA DA NON REALIZZARE. Nessuno ha osato od osa contestare le innumerevoli grandi opere o grandi eventi tutti al C/Nord , effimeri, spesso inutili che sono costate quanto 20-30 pontiI sullo stretto. I sudditi servi e schiavi, esultano, felici di…essere tali ed in prigione più o meno dorata

    0
    0
  3. Certo… certo… Come si vede che il “principe fiorentino” non sa di cosa parla… Anche lui vuole mettere l’etichetta su questa opere e anche lui farà la figura del berluska. Così, partiamo da Milano in Freccia Rossa e…. poco importa se arriviamo a Villa San Giovanni a dorso di mulo… Però, poi, passiamo sul ponte…

    0
    0
  4. Certo… certo… Come si vede che il “principe fiorentino” non sa di cosa parla… Anche lui vuole mettere l’etichetta su questa opere e anche lui farà la figura del berluska. Così, partiamo da Milano in Freccia Rossa e…. poco importa se arriviamo a Villa San Giovanni a dorso di mulo… Però, poi, passiamo sul ponte…

    0
    0
  5. Milano-Roma (579 km!!!) in 2 ore e mezzo…. Poi, passato il ponte, prendiamo il trenino a vapore e arriviamo ad Agrigento (247 km!!!) in sette ore….!!!!!!!!!!!! Ecco: questo è il “principe fiorentino” e queste cono le ca….te che ci propina giornalmente. Scalzo: che dici? Ti sei scordato le battaglie che abbiamo condotto insieme? Ah… già, tu adesso sei passato dalla parte di chi incassa! Ormai, per te, contano solo i soldi!

    0
    0
  6. Milano-Roma (579 km!!!) in 2 ore e mezzo…. Poi, passato il ponte, prendiamo il trenino a vapore e arriviamo ad Agrigento (247 km!!!) in sette ore….!!!!!!!!!!!! Ecco: questo è il “principe fiorentino” e queste cono le ca….te che ci propina giornalmente. Scalzo: che dici? Ti sei scordato le battaglie che abbiamo condotto insieme? Ah… già, tu adesso sei passato dalla parte di chi incassa! Ormai, per te, contano solo i soldi!

    0
    0
  7. (La speranza e l’ultima a morire, chi visse sperando cosi’ non lo puo’ dire)Come gia’ visto in altre occasioni ma piu’ svelto degli altri ha gia’ cambiato idea il ponte non e’ indispensabile ci sono altre priorita’ quali?le infrastrutture? o il pericolo idrogeologico? o forse la rete stradale? E no signori sara’ la banda larga a salvare e unire Messina alla Calabria,che genio ma come abbiamo fatto a non pensarci noi per prima.Mettiamola cosi’,se io ieri allo sbandierare del ponte avrei votato PD oggi se ragionassi come il premier dovrei cambiare idea votare forza italia o m5stelle.Invece no io lo daro’ al PD ma solo quando avro’ il ponte realizzato,ora il voto lo do agli altri.

    0
    0
  8. (La speranza e l’ultima a morire, chi visse sperando cosi’ non lo puo’ dire)Come gia’ visto in altre occasioni ma piu’ svelto degli altri ha gia’ cambiato idea il ponte non e’ indispensabile ci sono altre priorita’ quali?le infrastrutture? o il pericolo idrogeologico? o forse la rete stradale? E no signori sara’ la banda larga a salvare e unire Messina alla Calabria,che genio ma come abbiamo fatto a non pensarci noi per prima.Mettiamola cosi’,se io ieri allo sbandierare del ponte avrei votato PD oggi se ragionassi come il premier dovrei cambiare idea votare forza italia o m5stelle.Invece no io lo daro’ al PD ma solo quando avro’ il ponte realizzato,ora il voto lo do agli altri.

    0
    0
  9. MessineseAttento 28 Settembre 2016 12:27

    “Se ci saranno le condizioni ed il progetto permetterà allo Stato di ricavare e non di spendere, perché no?”
    Questa frase rappresenta la più enorme e pesante pietra tombale che abbiano mai posto su quest’opera. L’unica cosa che ancora non mi spiego è come gente intellettualmente attiva, esulti ogni qual volta il politico di turno tira fuori il santo graal elettorale. È, altresì, incontestabile che esiste un progetto definitivo solo perché ha dato la possibilità di “distrarre” diversi milioni di euro, senza che venisse mossa una foglia.
    Sulla patetica pletora di galoppini, che addebita al povero Accorinti la responsabilità della mancata costruzione del ponte, c’è poco da dire, anzi nulla.

    0
    0
  10. MessineseAttento 28 Settembre 2016 12:27

    “Se ci saranno le condizioni ed il progetto permetterà allo Stato di ricavare e non di spendere, perché no?”
    Questa frase rappresenta la più enorme e pesante pietra tombale che abbiano mai posto su quest’opera. L’unica cosa che ancora non mi spiego è come gente intellettualmente attiva, esulti ogni qual volta il politico di turno tira fuori il santo graal elettorale. È, altresì, incontestabile che esiste un progetto definitivo solo perché ha dato la possibilità di “distrarre” diversi milioni di euro, senza che venisse mossa una foglia.
    Sulla patetica pletora di galoppini, che addebita al povero Accorinti la responsabilità della mancata costruzione del ponte, c’è poco da dire, anzi nulla.

    0
    0
  11. Fino a stamattina quasi ci credevo che qualcosa si stesse muovendo….tranquilli niente paura nessuna novità non si farà nessun ponte tra calabria e sicilia. Il solito bischero toscano che parla solo per dare fiato alla bocca salvo poi rimangiarsi tutto nell’arco di 24 ore al massimo. Il vero problema non sono le cazzate che dice ma il palcoscenico regalatogli dalla quasi maggioranza dei nostri giornalai iscritti all’ordine dei giornalisti. Per loro siamo ancora il popolo bue pronto a credere a qualunque idiozia riportata in pompa magna come fosse verbo del signore. Balle solamente BALLE.

    0
    0
  12. Fino a stamattina quasi ci credevo che qualcosa si stesse muovendo….tranquilli niente paura nessuna novità non si farà nessun ponte tra calabria e sicilia. Il solito bischero toscano che parla solo per dare fiato alla bocca salvo poi rimangiarsi tutto nell’arco di 24 ore al massimo. Il vero problema non sono le cazzate che dice ma il palcoscenico regalatogli dalla quasi maggioranza dei nostri giornalai iscritti all’ordine dei giornalisti. Per loro siamo ancora il popolo bue pronto a credere a qualunque idiozia riportata in pompa magna come fosse verbo del signore. Balle solamente BALLE.

    0
    0
  13. Evvaiiii… finalmente concordo con MessineseAttento….

    0
    0
  14. Evvaiiii… finalmente concordo con MessineseAttento….

    0
    0
  15. DICIAMO PURE, TANTO PER STUZZICARE LA DISCUSSIONE QUESTO NON E’ UN MALE ANZI! DICO SE IL TRAGITTO TRA MILANO/ROMA SI COMPIE IN CIRCA 2,30 E MESSINA – PALERMO IN OLTRE 3 ORE HO UN PENSIERO ED E’ QUESTO: BEATI COLORO CHE NON SCENDERANNO PIU’ A MESSINA!!!

    0
    0
  16. DICIAMO PURE, TANTO PER STUZZICARE LA DISCUSSIONE QUESTO NON E’ UN MALE ANZI! DICO SE IL TRAGITTO TRA MILANO/ROMA SI COMPIE IN CIRCA 2,30 E MESSINA – PALERMO IN OLTRE 3 ORE HO UN PENSIERO ED E’ QUESTO: BEATI COLORO CHE NON SCENDERANNO PIU’ A MESSINA!!!

    0
    0
  17. Venghino signori venghino, la campagna elettorale è iniziata, oltre al ponte sullo Stretto ai primi 100 che votano SI regalo un servizio di pentole. Chiedere di Matteo !

    0
    0
  18. Venghino signori venghino, la campagna elettorale è iniziata, oltre al ponte sullo Stretto ai primi 100 che votano SI regalo un servizio di pentole. Chiedere di Matteo !

    0
    0
  19. Venghino signori venghino, la campagna elettorale è iniziata, oltre al ponte sullo Stretto ai primi 100 che votano SI regalo un servizio di pentole. Chiedere di Matteo !

    0
    0
  20. Venghino signori venghino, la campagna elettorale è iniziata, oltre al ponte sullo Stretto ai primi 100 che votano SI regalo un servizio di pentole. Chiedere di Matteo !

    0
    0
  21. A giudicare dal numero di commenti in fondo ai messinesi non importa molto la diatriba si ponte – no ponte. L’importante è continuare a vivere la scialba esistenza tra incuria abbandono e soprusi vari in attesa che si presenti il prossimo protettore.

    0
    0
  22. A giudicare dal numero di commenti in fondo ai messinesi non importa molto la diatriba si ponte – no ponte. L’importante è continuare a vivere la scialba esistenza tra incuria abbandono e soprusi vari in attesa che si presenti il prossimo protettore.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007