Rivoluzione nella raccolta differenziata a Milazzo: cosa cambierà da aprile

Rivoluzione nella raccolta differenziata a Milazzo: cosa cambierà da aprile

Salvatore Di Trapani

Rivoluzione nella raccolta differenziata a Milazzo: cosa cambierà da aprile

Tag:

venerdì 12 Marzo 2021 - 15:53

Si prevedono diversi cambiamenti, per il servizio di raccolta differenziata di Milazzo. Ecco quanto anticipato in vista del mese di aprile.

Cambiamenti in vista per il servizio di raccolta differenziata, a Milazzo. Dal prossimo 1 aprile, infatti, si avvierà la nuova gestione del servizio di durata settennale. Nel corso di una prima riunione tra l’amministrazione e la Caruter, sono state definite alcune delle novità che riguarderanno il servizio.

Le novità per il conferimento dei rifiuti

Novità più importante riguarderà le modalità di conferimento dei rifiuti, oltre ad alcuni cambiamenti in calendario. Ai cittadini milazzesi saranno consegnati dei secchi per la raccolta differenziata, muniti di un codice a barre di riconoscimento che permetterà di conoscere la quantità di rifiuto smaltito.

Cambiamenti anche per quanto riguarda il ritiro degli ingombranti, che potranno essere ritirati 2 volte a settimana. Prevista un’ulteriore giornata di ritiro dedicata al ritiro delle apparecchiature elettroniche (RAEE).

Raddoppiano le giornate dedicate alla raccolta del vetro, che avverà il lunedì e il sabato, mentre il rifiuto indifferenziato sarà raccolto una solta volta a settimana: «Un modo -si legge in una nota del comune- per incrementare l’abitudine a “differenziare” in maniera corretta».

Ultimo cambiamento riguarderà la raccolta del cartone per le utenze non domestiche, che potrà essere conferito dal lunedì al venerdì. La domenica, come già avviene, non sarà previsto il servizio di raccolta rifiuti.

Il calendario nel dettaglio

Nel dettaglio, dunque, il questo sarà il nuovo calendario di raccolta per le utenze domestiche: lunedi si conferirà l’umido e il vetro; martedì l’indifferenziato e i pannolini; mercoledì la carta e il cartone; giovedì l’umido e i pannolini; venerdì la plastica e le lattine; sabato l’umido e il vetro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007