Roccalumera. 80enne positiva al Covid-19, istituito il Centro operativo comunale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. 80enne positiva al Covid-19, istituito il Centro operativo comunale

Gianluca Santisi

Roccalumera. 80enne positiva al Covid-19, istituito il Centro operativo comunale

sabato 08 Agosto 2020 - 08:50
Roccalumera. 80enne positiva al Covid-19, istituito il Centro operativo comunale

Si tratta di una donna residente ad Allume che era stata ricoverata alla clinica Cristo Re. Le sue condizioni sono buone ed è stata posta in isolamento domiciliare assieme ai familiari

ROCCALUMERA – Torna la paura coronavirus a Roccalumera dove ieri il sindaco Gaetano Argiroffi ha firmato una determina sindacale (n. 16 del 7 agosto 2020) per l’attivazione del Centro Operativo Comunale (Coc), strumento utile per la pianificazione e la gestione dell’emergenza Covid-19.

Il provvedimento si è reso necessario dopo la comunicazione di un caso di positività. Si tratta di una 80enne residente nella frazione di Allume risultata positiva al tampone a cui era stata sottoposta al suo rientro a Roccalumera dopo essere stata ricoverata nella clinica Cristo Re di Messina. La donna è asintomatica e non si è reso quindi necessario il suo ricovero. È stata posta in isolamento domiciliare assieme a tutti i familiari entrati in contatto con lei. 

“Accertato che nel nostro Comune vi è un soggetto risultato positivo al virus Covid 19 – ha spiegato il sindaco Argiroffi nel provvedimento – abbiamo attivato il Coc per garantire un rafforzamento delle attività di comunicazione e informazione alla popolazione”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Ma già non bastano questi casi per prendere dei provvedimenti?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007