Antica Filanda e lungomare "gruviera", l'opposizione annuncia battaglia in aula

Antica Filanda e lungomare “gruviera”, l’opposizione annuncia battaglia in aula

Carmelo Caspanello

Antica Filanda e lungomare “gruviera”, l’opposizione annuncia battaglia in aula

Tag:

giovedì 30 Aprile 2015 - 06:29

L’assemblea sarà chiamata questa sera ad approvare il regolamento per il funzionamento e la gestione dell’Antica filanda e la mozione della minoranza sui lavori post metanizzazione sul lungomare

Ci sono due nodi da sciogliere questa sera in Consiglio comunale e in aula si profila un dibattito serrato. La riunione, in seduta ordinaria, è stata fissata per le 19. L’assemblea sarà chiamata ad approvare il regolamento per il funzionamento e la gestione dell’Antica filanda e la mozione della minoranza sui lavori post metanizzazione sul lungomare, che prevedono il rifacimento dell’asfalto. L’opposizione annuncia battaglia, innanzitutto per quanto concerne il regolamento della Filanda, in virtù delle condizioni particolarmente onerose che potrebbero essere poste (secondo le indiscrezioni trapelate) per usufruire dei locali comunali al fine di organizzare manifestazioni ed eventi. In merito ai lavori sul lungomare… gruviera, il dibattito si è riacceso nei giorni scorsi in seguito ad un documento al vetriolo firmato da tutti i consiglieri di minoranza.

“Quanto tempo devono ancora aspettare i cittadini – chiedono agli amministratori – per vedere eseguiti gli interventi sul lungomare a tutela della propria incolumità? A tutt’oggi – incalza il capogruppo Rita Corrini – ancorché espressamente richiesto, non è dato sapere, né quali siano le modalità esecutive né l’estensione dell’intervento di rifacimento della pavimentazione stradale del lungomare”. Il presidente del Consiglio Antonio Garufi, dal canto suo, replica in modo deciso: “Il lungomare sarà asfaltato e messo in sicurezza. Inoltre il sindaco illustrerà proprio in aula un progetto che cambierà il volto della suggestiva via Panoramica”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007