Roccalumera celebra la Giornata della Gentilezza, alunni in festa al Comprensivo

Roccalumera celebra la Giornata della Gentilezza, alunni in festa al Comprensivo

Carmelo Caspanello

Roccalumera celebra la Giornata della Gentilezza, alunni in festa al Comprensivo

venerdì 20 Settembre 2019 - 17:35

La cittadina jonica è l'unica in provincia di Messina ad aver istituito un assessorato ad hoc. Coinvolti i bambini della scuola Primaria dei plessi del Centro e di Allume

ROCCALUMERA – Celebrata oggi a Roccalumera la IV Giornata nazionale dei giochi della Gentilezza. L’iniziativa ha coinvolto i bambini della scuola Primaria dei plessi del Centro e di Allume dell’Istituto comprensivo, retto dalla dirigente Mirella Guta.

Determinante, per la buona riuscita della manifestazione, è stato il contributo dei volontari del servizio civile, che hanno individuato i giochi da fare con i bambini: girotondo gentile, il cerchio della gentilezza, il fazzoletto della gentilezza, ambiente pulito ed altri. E’ stato altresì realizzato l’occorrente per lo svolgimento dei giochi.

“In ricordo della Giornata – spiega l’assessore alla Gentilezza di Roccalumera, Miriam Asmundo – abbiamo donato a ciascun bambino Il piccolo libro della gentilezza di Geronimo Stilton ed una pergamena, con l’augurio che questa esperienza possa essere da monito per i bambini di atti e comportamenti gentili”.

Roccalumera ha istituito l’assessorato alla Gentilezza all’inizio di settembre, su proposta dell’associazione “Cor et Amor” di Ivrea, congiuntamente al Movimento Mezzopieno, nell’ambito della Giornata nazionale dei giochi. Riconoscendo, così, ad assessori o consiglieri comunali un incarico a costo zero, ma dal grande valore simbolico.

Il sindaco, Gaetano Argiroffi, ha affidato la delega al vicesindaco Miriam Asmundo. Roccalumera è stato il primo Comune della provincia di Messina (secondo in Sicilia) ad aver aderito all’iniziativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007