Roccalumera. "Centro sportivo abbandonato a lungo. Speriamo sia la volta buona..."

Roccalumera. “Centro sportivo abbandonato a lungo. Speriamo sia la volta buona…”

Redazione

Roccalumera. “Centro sportivo abbandonato a lungo. Speriamo sia la volta buona…”

Tag:

lunedì 03 Giugno 2019 - 17:05

L’amministrazione comunale ha avviato le procedure per un nuovo affidamento. Intervento dei consiglieri di minoranza

ROCCALUMERA – Ad un anno dalla conclusione del servizio di gestione del Centro sportivo polivalente, da parte di una ditta esterna, l’amministrazione comunale ha avviato le procedure per un nuovo affidamento.

“Perché – si chiedono i consiglieri di minoranza Rita Corrini, Ivan Crementi, Tiziana Maggio e Antonio Scarci – è trascorso così tanto tempo dall’ennesima interrogazione della minoranza del 9 luglio dello scorso anno sulla fruizione del centro sportivo? Nonostante l’impegno assunto dal sindaco e dall’assessore Elio Cisca durante la discussione nel Consiglio comunale del 21 agosto, infatti, sono passati 9 mesi: evidentemente hanno scelto di dare priorità ad altro”.

Ad avviso dei consiglieri di opposizione “l’attuale amministrazione, in questi anni, non ha assicurato un efficace e continuo funzionamento del centro sportivo né tantomeno ha garantito una manutenzione ordinaria e straordinaria, nonostante tale struttura sia riconosciuta come di fondamentale importanza per la funzione sportiva, sociale e ricreativa che riveste nel comprensorio”.

Il capogruppo Corrini rimarca che “nell’ultimo periodo l’Amministrazione, più volte incalzata dalla minoranza, ha cercato di ovviare con la gestione diretta in attesa di una nuova gara: buone le intenzioni ma molto scarsi i risultati. Fin dall’inizio – prosegue – si è generata parecchia confusione in quanto, in merito alla fruizione degli impianti sportivi, non sono risultate chiare le modalità di prenotazione e di conduzione in generale e non sono stati offerti servizi adeguati alle tariffe richieste: molte limitazioni orarie e pochi servizi a corredo (casacche, docce, ecc.). Ancora una volta l’amministrazione non solo non è stata in grado di garantire il funzionamento continuo del centro sportivo ma ha perso quasi un anno di tempo per avviare l’iter per un nuovo affidamento causando, tra l’altro, un mancato introito nelle casse comunali”.

L’attenzione dell’intero gruppo di minoranza viene infine puntata sulle condizioni precarie in cui versa in generale tutto il centro sportivo per scarsa manutenzione e pulizia, salvo intervenire in occasione di qualche manifestazione”.

La minoranza “auspica che l’affidamento si risolva positivamente al più presto per offrire – a sportivi e cittadini – i servizi che meritano e, al contempo, che siano attivati e programmati i necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Sarebbe auspicabile, infine, che il sindaco e l’assessore allo Sport intraprendano ogni utile iniziativa per il ripristino del palatenda perché da troppi anni versa in condizioni di abbandono ma, soprattutto, perché la comunità viene privata di un valido strumento per la crescita sportiva e socio-culturale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007