Roccalumera. Covid, i positivi sono 24. Bassa percentuale di vaccinati - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Covid, i positivi sono 24. Bassa percentuale di vaccinati

Gianluca Santisi

Roccalumera. Covid, i positivi sono 24. Bassa percentuale di vaccinati

sabato 11 Settembre 2021 - 11:10

Nonostante gli appelli, non è stato raggiunto il numero minimo per effettuare la vaccinazione in loco

ROCCALUMERA – Il Comune di Roccalumera ha diffuso un nuovo bollettino sull’emergenza coronavirus. Ieri la minoranza aveva criticato il silenzio dell’Amministrazione comunale sull’argomento, indirizzando una nota al sindaco Gaetano Argiroffi. Secondo i dati diffusi dal primo cittadino, a Roccalumera il numero dei casi di soggetti positivi è pari a 24, una crescita tutto sommato contenuta rispetto ad altri centri della riviera jonica.

Preoccupa invece il dato percentuale dei cittadini vaccinati. “Il commissario ad acta per l’emergenza territoriale da Covid-19 – ha spiegato il sindaco Gaetano Argiroffi – ha comunicato che la percentuale dei soggetti vaccinati a Roccalumera è pari al 56%“. Era stata promossa una giornata di vaccinazione a chilometro zero ma le prenotazioni sono state insufficienti. “Nonostante i continui inviti rivolti ai cittadini – ha aggiunto il sindaco – non si è raggiunto il numero minimo necessario per effettuare la vaccinazione in loco“. I pochi iscritti sono stati quindi accorpati alla giornata di vaccinazione organizzata nel vicino centro di S. Teresa di Riva.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x