Roccalumera. Dati Covid, "Il silenzio del Comune non è più giustificabile "

Roccalumera. Dati Covid, “Il silenzio del Comune non è più giustificabile “

Gianluca Santisi

Roccalumera. Dati Covid, “Il silenzio del Comune non è più giustificabile “

Tag:

venerdì 10 Settembre 2021 - 10:39

L'ultimo aggiornamento risale al 24 maggio. La minoranza incalza il sindaco Argiroffi

ROCCALUMERA – Mentre nella riviera jonica aumenta il numero dei contagiati (nella sola S. Teresa ieri si sono registrati altri 15 casi, che portano il totale a 67), il Comune di Roccalumera non ha più aggiornato il numero dei positivi al Covid-19. “L’ ultimo bollettino ufficiale – segnala il gruppo di minoranza – risale al 24 maggio, in cui oltre alle raccomandazioni del caso, si segnalavano il numero dei contagiati che erano appena 6 ma sappiamo che ben diversa è stata ed è la situazione reale nel paese”. 

Per l’opposizione, inoltre, in queste sporadiche comunicazioni mai si indica come il cittadino in quarantena si debba comportare o a chi possa rivolgersi in caso di necessità. “Probabilmente l’Amministrazione – evidenzia la capogruppo Rita Corrini – non vuole creare panico o “gettare fumo”, come più volte è stato risposto alle continue lamentele dei cittadini susseguitosi anche sui canali social”.

I consiglieri di minoranza Rita Corrini, Ivan Cremente, Tiziana Maggio e Antonio Scarci hanno scritto una nota al sindaco Argiroffi “in quanto non è giustificabile, da parte dell’Amministrazione, tutto questo silenzio”. Più nello specifico si chiede di diffondere a mezzo di monitoraggi quotidiani i dati forniti dall’Asp di Messina e relativi al Comune di Roccalumera che illustrano il numero di nuovi casi settimanali, il numero dei casi attualmente positivi, le persone in isolamento domiciliare, il numero dei pazienti ricoverati con sintomi e il valore percentuale della cittadinanza che si è sottoposta almeno ad una dose di vaccino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007