Roccalumera. Il sindaco Gaetano Argiroffi positivo al Covid-19

Roccalumera. Il sindaco Gaetano Argiroffi positivo al Covid-19

Gianluca Santisi

Roccalumera. Il sindaco Gaetano Argiroffi positivo al Covid-19

Tag:

martedì 29 Dicembre 2020 - 21:24

Il primo cittadino è anche medico di famiglia: chiuso l'ambulatorio. Casi di positività in lieve aumento nel centro jonico

ROCCALUMERA – Il sindaco di Roccalumera, Gaetano Argiroffi, è risultato positivo al Covid. A dare la notizia è stato lo stesso primo cittadino non appena ricevuto l’esito del tampone. “Per correttezza e trasparenza – ha esordito – in qualità di medico e sindaco, comunico che oggi pomeriggio sono risultato positivo al Covid-19 insieme alla mia famiglia”. Argiroffi è medico di famiglia nello stesso paese che amministra, Roccalumera. “L’ambulatorio – spiega – al momento rimarrà chiuso ma sarò disponibile per le prescrizioni online e per qualsiasi altro consulto”. Tutti i componenti della famiglia sono asintomatici.

Gaetano Argiroffi è il quarto sindaco di un comune del versante jonico messinese a risultare positivo al Covid-19, dopo i sindaci di Francavilla, Vincenzo Pulizzi, di Savoca, Massimo Stracuzzi, e Fiumedinisi, Giovanni De Luca, tutti ormai guariti.

A Roccalumera sono stati adottati sempre provvedimenti rigorosi nel contrasto alla diffusione della pandemia. In ultimo, la decisione di far svolgere il Consiglio comunale in modalità telematica. Il numero dei positivi stava sensibilmente diminuendo rispetto ai circa 30 casi registrati nelle scorse settimane, ma negli ultimi giorni ha ripreso a crescere. Attualmente, secondo dati ufficiosi, sarebbero una decina i soggetti positivi nel centro jonico.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007