"Dona un cappotto", iniziativa della Croce rossa per i meno fortunati

“Dona un cappotto”, iniziativa della Croce rossa per i meno fortunati

“Dona un cappotto”, iniziativa della Croce rossa per i meno fortunati

Tag:

mercoledì 12 Dicembre 2018 - 08:47
ROCCALUMERA-TAORMINA

“Rafforzare e migliorare i molteplici servizi offerti in questi anni ai cittadini sul territorio è uno degli scopi che si prefigge il Comitato della Croce rossa di Roccalumera e Taormina, secondo gli obiettivi strategici 2020 della Croce Rossa Italiana. Obiettivi, basati sull’analisi delle necessità e delle vulnerabilità delle comunità che quotidianamente serviamo ed ispirati ai nostri principi fondamentali ed ai valori umanitari universali”. A parlare è il presidente Filippo Isaja il quale tra le tante iniziative locali intraprese dal Comitato, ha evidenziato la buona riuscita del progetto promosso in collaborazione con Salvadore Soraci, angiologo e medico del 118, “Professionisti del territorio e Croce Rossa insieme per un’attenta prevenzione verso una diagnosi precoce di arteriopatia degli arti inferiori e dell’ipertensione arteriosa”.

Le prime due giornate di questa iniziativa, si sono svolte al Palazzo della Cultura di S.Teresa e al Centro sociale di Roccalumera, dove è stato effettuato un attento screening a più di 80 cittadini. Il progetto riprenderà nel 2019 con le prossime due tappe che si svolgeranno il 12 e 13 gennaio rispettivamente a Pagliara e Mandanici. “Oggi – prosegue Isaja – parte una nuova iniziativa di solidarietà, ‘Dona un cappotto’, , che ha l’obiettivo di regalare in questo Natale un caldo abbraccio, non solo virtuale ma materiale, a chi ne ha veramente bisogno. Il Comitato della Croce rossa di Roccalumera e Taormina promuove tale iniziativa per scendere ancora in campo e proporre con piccoli gesti, modelli comportamentali di carità intesa come amore e responsabilità verso il prossimo”. Per accogliere le donazioni, la sede di Roccalumera in via Collegio 1, rimarrà aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30. “Chiediamo a Tutti i

cittadini – conclude Isaja – di contribuire a scaldare il Natale con un gesto di solidarietà verso chi è meno fortunato”.

Domenica alle 19 è stato fissato un incontro alla Filanda di Roccalumera che si concluderà con un brindisi augurale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007