Roccalumera. Tombolata e cena, gli anziani brindano al nuovo anno con gli amministratori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccalumera. Tombolata e cena, gli anziani brindano al nuovo anno con gli amministratori

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Tombolata e cena, gli anziani brindano al nuovo anno con gli amministratori

sabato 04 Gennaio 2020 - 10:05
Roccalumera. Tombolata e cena, gli anziani  brindano al nuovo anno con gli amministratori

Il vicesindaco Asmundo: "Vedere tanto entusiasmo e regalare due momenti di serenità è stata la nostra più grande soddisfazione"

ROCCALUMERA – Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza quello che si è svolto ieri nel vasto salone del Centro sociale di Roccalumera con la consueta tombolata di inizio anno.  Grande partecipazione e molta soddisfazione è stata espressa dai cittadini che hanno partecipato al momento di incontro organizzato dal Comune, il cui scopo era quello di condividere con la comunità lo spirito delle festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno.

Ricchi premi hanno fatto da cornice ai quattro giri di tombola. Ed ancora premi di consolazione per coloro che sono stati… meno fortunati. Non solo numeri, comunque!

Gli ospiti sono stati deliziati con un abbondante rinfresco a base di rustici, bibite, panettoni e spumante, per brindare e dare il benvenuto al 2020. “E’ stato bello – ha commentato il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali, Miriam Asmundo – vedere tanto entusiasmo tra i partecipanti. Abbiamo vissuto un pomeriggio all’insegna della spensieratezza, assaporando il gusto della comunità”.

Nei giorni scorsi in un noto hotel aveva avuto luogo la tradizionale cena augurale con gli anziani.

Grande soddisfazione ha espresso l’amministrazione comunale, per la partecipazione numerosa e l’entusiasmo che hanno contraddistinto il momento di aggregazione sociale, fortemente voluto dal sindaco Gaetano Argiroffi e dall’assessore ai servizi sociali Miriam Asmundo.

Alla cena hanno partecipato un centinaio di anziani, una rappresentanza delle associazioni di volontariato locale, la Croce rossa e l’Assovolo, le operatrici dell’assistenza domiciliare, i parroci delle chiese Santa Maria della Catena e della Madonna del Carmelo, padre Santino Caminiti e padre Gaetano Murolo ed il funzionario dei servizi sociali del Comune di Roccalumera, Angelica Caspanello.

Un ricco menù é stato offerto agli ospiti, comprensivo di antipasto, due primi e un secondo e per finire la torta augurale. La serata é stata allietata dalla musica che ha fatto scatenare i partecipanti, compresi gli amministratori, in balli gioviali e spensierati.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007