Roccalumera. Torna il Centro estivo dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni

Roccalumera. Torna il Centro estivo dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni

Gianluca Santisi

Roccalumera. Torna il Centro estivo dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni

Tag:

venerdì 16 Luglio 2021 - 08:57

Iniziativa del Comune con laboratori, escursioni e giochi all'aperto. Istanze entro il 21 luglio

ROCCALUMERA – Verrà avviato nelle prossime settimane il Centro Estivo 2021, organizzato dal Comune di Roccalumera grazie ad un finanziamento del Dipartimento per le politiche della Famiglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinato alle attività dei minori.

Il Centro Estivo 2021 è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, che avranno l’opportunità di partecipare ad attività di vario tipo, quali laboratori, escursioni e giochi all’aperto, nel rispetto della normativa anticovid e con il supporto di personale qualificato.

Il Centro estivo, le cui procedure sono curate dalla dott.ssa Angelica Caspanello, dell’Ufficio Servizi Sociali, e la gestione affidata alla cooperativa ASoFa di Gaggi, avrà la durata di un mese e si terrà nei locali della scuola dell’infanzia di Sciglio (nella foto).

Ai partecipanti sarà garantito il servizio di trasporto. Gli interessati potranno fare pervenire le iscrizioni entro il 21 luglio. “Un’opportunità di svago e di socializzazione per i nostri piccoli utenti – ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Miriam Asmundo – che siamo orgogliosi di riproporre anche quest’anno dopo un periodo di restrizioni che ha messo a dura prova la serenità dei nostri bambini. Un servizio fortemente voluto ed apprezzato dalle famiglie che hanno riposto in noi la fiducia in occasione dell’edizione 2020 e che siamo certi di ricambiare con questa nuova edizione 2021”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007