Roccella Jonica. Ieri nuovo sbarco di migranti, il terzo in poche ore

Roccella Jonica. Ieri nuovo sbarco di migranti, il terzo in poche ore

Redazione

Roccella Jonica. Ieri nuovo sbarco di migranti, il terzo in poche ore

Tag:

mercoledì 29 Giugno 2022 - 07:20

Con lo sbarco di ieri pomeriggio è salito a 29 il numero di arrivi nel solo tratto di costa della Locride in questo primo semestre del 2022

ROCCELLA JONICA – Ieri si è registrato l’ennesimo sbarco di migranti nel Porto di Roccella, il terzo nel giro di 24 ore dopo i due arrivi di due pomeriggi addietro (in totale 108 profughi). A conclusione di un’operazione di soccorso in mare compiuta dai militari delle sezioni navali della Guardia di finanza di Vibo Valentia e Roccella Ionica, nello scalo marittimo sono giunti altri 90 migranti. Tra loro, molti di nazionalità afgana, diverse donne e tanti minori tra cui anche alcuni bambini. Prima di giungere a Roccella Ionica, i 90 migranti si trovavano al largo della costa della Calabria a bordo di una barca a vela alla deriva.

Dopo lo sbarco, tutti i profughi sono stati sottoposti al test del tampone anticovid da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Successivamente i migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata nei mesi scorsi nel porto di Roccella e gestita dai volontari della Croce rossa e della Protezione civile. Con lo sbarco di ieri pomeriggio è salito a 29 il numero di arrivi nel solo tratto di costa della Locride in questo primo semestre del 2022: di questi 26 si sono verificati nel Porto di Roccella.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007