Roccella Jonica (RC), per lo sbarco del 25 novembre in cella un 31enne libico

Roccella Jonica (RC), per lo sbarco del 25 novembre in cella un 31enne libico

Redazione

Roccella Jonica (RC), per lo sbarco del 25 novembre in cella un 31enne libico

Tag:

martedì 07 Dicembre 2021 - 13:59

Il giovane sarebbe lo scafista dello sbarco roccellese del 25 novembre scorso. Due turchi in cella per gli extracomunitari approdati a Crotone il 2 dicembre

REGGIO CALABRIA – Tre sbarchi – uno a Roccella Jonica, nella Locride; gli altri due a Crotone potrebbero aver visto la responsabilità di tre scafisti sottoposti a fermo in queste ore.

I due turchi

Due persone sono state sottoposte a fermo dalla Squadra mobile di Crotone in relazione ad altrettanti sbarchi avvenuti il 2 dicembre scorso. Nell’occasione sono giunti 119 persone di diverse nazionalità tra le quali anche donne e bambini.

Gli investigatori, al termine delle indagini avviate subito dopo l’arrivo dei migranti, ha fermato due cittadini di nazionalità turca, A.Y., di 41 anni, e O.D., di 39.
I due, al momento delle operazioni di soccorso condotte in mare da personale di una motovedetta della Capitaneria di Porto, avrebbero tentato di eludere i primi controlli, confondendosi con i migranti sotto coperta e dichiarando di essere dei semplici viaggiatori clandestini.

L’esperienza del personale della Mobile di Crotone in materia di traffico di esseri umani ha consentito, però, di individuare i due nonostante le loro dichiarazioni false, riuscendo ad acquisire indizi gravi a loro carico che hanno consentito di eseguire un fermo, convalidato ieri dall’Autorità giudiziaria.

Il libico “di Roccella Jonica”

La Squadra mobile ha eseguito anche il fermo di un altro presunto scafista, emesso dalla Procura di Locri nei confronti di un cittadino di nazionalità libica, M.A., di 31 anni. Il provvedimento è stato adottato al termine delle indagini condotte dalla stessa Squadra mobile.

L’uomo è ritenuto uno degli scafisti dello sbarco avvenuto a Roccella Jonica, nella Locride, il 25 novembre scorso.
Nell’occasione erano stati arrestati altri due scafisti di nazionalità egiziana. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007