Roccella Jonica. Tutti negativi i 20 minori pachistani - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccella Jonica. Tutti negativi i 20 minori pachistani

Dario Rondinella

Roccella Jonica. Tutti negativi i 20 minori pachistani

sabato 18 Luglio 2020 - 20:10
Roccella Jonica. Tutti negativi i 20 minori pachistani

Anche questo ultimo controllo ha confermato che essi non presentano alcun sintomo di malattia derivante dal COVID19

I 20 minori di nazionalità pachistana, hanno trascorso la giornata in regime di quarantena obbligatoria presso i locali dell’Hotel Miramare, sotto l’attento controllo di Polizia e Carabinieri.

Nel pomeriggio, sono stati sottoposti a visita di controllo da parte dell’autorità sanitaria regionale e anche questo  ultimo controllo ha confermato che essi non presentano alcun sintomo di malattia derivante dal COVID19.

Nella giornata di ieri il Tribunale dei Minori di Reggio Calabria ha comunicato la fissazione della udienza per l’adottabilità dei minori con contestuale nomina degli avvocati d’ufficio, affidando al Servizio Sociale Comunale il compito di provvedere alla assistenza, vigilanza e sostegno psicologico dei minori.

Il responsabile dell’Area Servizi alla Persona e alla Comunità lunedì notizierà il Tribunale circa lo stato di isolamento fiduciario dei minori sotto sorveglianza attiva a cura dell’ASP di Reggio Calabria e della conseguente impossibilità all’avvio delle attività di accoglienza integrata che, in ogni caso, sarebbero svolte in altra struttura protetta autorizzata.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007